Roma, DiFra: "Con lo Shakhtar 50 e 50"

Il tecnico giallorosso al sito Uefa: "E' una signora squadra che sa quello che vuole. Ünder non molli"

  • A
  • A
  • A

"La sfida contro lo Shakhtar? Sulle chance dico 50 e 50, perché la ritengo un'ottima formazione. Ma anche noi non siamo da meno, per cui ce la giocheremo alla pari". Il tecnico della Roma Di Francesco presenta così l'andata degli ottavi di Champions, in programma mercoledì sera. "Dobbiamo dare il massimo dal punto di vista dell'attenzione, della concentrazione e dell'aspetto tecnico-tattico. Dovremo essere bravi a sbagliare meno degli altri".

"Passare il turno sarebbe per noi motivo di grande orgoglio, ma anche di grandissimo entusiasmo, sia per il gruppo sia per l'ambiente - ha proseguito Di Francesco in un'intervista rilasciata a Uefa.com - Ricordiamoci che lo Shakhtar ha eliminato il Napoli, che in questo momento sta dominando il campionato italiano insieme alla Juventus. E' una signora squadra, ben allenata, che sa quello che vuole". Sull'esplosione di Ünder: "E' un giocatore che ha la spigliatezza, la capacità, l'esuberanza di trasformare cioò che gli chiedo in qualcosa di importante. Mi auguro che continui di questo passo, non deve mai mollare e lavorare con grande umiltà".

"Ci aspettano tre mesi importanti, densi di impegni per la Champions e in Champions. Dobbiamo migliorare in tutto sicuramente, se vogliamo rimanere dove siamo adesso. Non dobbiamo accontentarci, tre vittorie non bastano. Speriamo che gli ultimi tre mesi siano fantastici". Cosi' Edin Dzeko nel giorno in cui la Roma si e' trasferita a Kharkiv dove dopodomani affrontera' lo Shakhtar Donetsk negli ottavi di Champions League. "Arriviamo bene a questa sfida, la fiducia c'e' con tre vittore alle spalle, la squadra sta bene e ci troviamo al meglio nel nuovo modulo" aggiunge il centravanti bosniaco accennando al 4-2-3-1: "Stiamo facendo risultati quindi e' evidente che qualcosa e' cambiato. Non posso dire che giocassimo male con il 4-3-3, ma abbiamo avuto un periodo difficile. La flessione ha richiesto un cambiamento, abbiamo ricominciato a vincere e speriamo di continuare cosi' perche' ci sono altre partite importanti".

In primis proprio quella in Europa contro la formazione ucraina. "Lo Shakhtar e' molto forte tecnicamente e hanno giocato solo una gara dopo la sosta invernale, per questo fisicamente noi dovremmo essere un po' piu' avanti come preparazione. Dobbiamo dare tutto - spiega Dzeko intervistato all'interno del Match Program giallorosso -. Lo Shakhtar insieme al Liverpool sono le uniche ad aver battuto il Manchester City che in questo momento e' la squadra piu' forte di tutti. Per questo non dobbiamo mollare nulla, e provare a dare sempre di piu'. Queste gare si decidono in 180 minuti, non solo novanta e dobbiamo ragionare sulle due gare. Sappiamo cosa dobbiamo fare, non ci dobbiamo accontentare. È una occasione per tutti, noi giocatori, societa', tifosi di andare piu' avanti. Dobbiamo cercare superare il turno e arrivare in zona Champions in campionato. Dobbiamo guardare in un'unica direzione per aiutare la Roma a vincere".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti