Real, Zidane: "Non siamo favoriti"

Il francese: "Il momento più duro per un allenatore è fare le scelte"

  • A
  • A
  • A

Zinedine Zidane è a un passo dalla leggenda, ma sa che il Liverpool darà filo da torcere. "Non siamo favoriti, dovremo fare un grande match se vogliamo vincere - ha spiegato il tecnico del Real - Le finali sono sempre al 50%. Siamo contenti di essere qua. Il momento più duro per un allenatore è fare le scelte, i giocatori questo lo sanno. E' una mia responsabilità". Su Klopp: "Ho grande rispetto, ha grande esperienza. Ogni allenatore è diverso".

"Questa squadra è fatta di tanto duro lavoro e di talento, non è facile giungere a una finale. Siamo felici di essere di nuovo qui - ha spiegato Zizou -  Sono una persona competitiva e mi piace combattere. Siamo qui per il grande lavoro svolto dai ragazzi: quando ami il tuo lavoro e lo puoi fare al Real Madrid, allora e' possibile fare grandi cose"

Sul giocatore piu' atteso, il francese ha scherzato: "Cristiano Ronaldo sta bene. Se non è al 150% e' al 140%, e credetemi non è poco! Domani giochiamo l'ultima gara della stagione e lui vive per partite di questo tipo".
Sulla formazione, Zidane non dà vantaggi al collega Klopp: "Devo prendere delle decisioni, i ragazzi stanno tutti bene e alcuni non potranno lo stesso giocare. Dobbiamo pensare in ottica di squadra ed evitare delusioni personali, quando la partita inizia siamo tutti assieme e solo così si vince. Siamo felici di poter disputare un'altra finale e cercheremo di ottenere il massimo. La pressione c'e' ma questa è la vita" 

In conferenza stampa prima di Zidane, si è presentato anche il capitano Sergio Ramos. "Il nostro segreto è l'ambizione oltre al grande gruppo. Siamo tutti importanti. Mantenere questa fame e motivazione è stata la chiave. Più l'avversario è forte, più valore ha la vittoria (Juve, Psg, Bayern). È stata una strada difficile e dobbiamo finire il lavoro davanti a una grande squadra che darà la vita".

Sulla sfida con il Liverpool. "Il passato non conta. Domani si affronteranno due grandi squadre. Stiamo tutti bene e proveremo a non prendere gol".

Salah il pericolo pubblico numero 1. "E' un grande giocatore e lo ha dimostrato. Ha la possibilità di affermarsi"

Al fianco di Sergio Ramos, conferenza stampa anche per Marcelo. "Siamo cosa dobbiamo fare. La nostra motivazione è la fame di vittorie - ha spiegato il terzino brasiliano - Per noi è una grande occasione. Abbiamo meritato di arrivare qui. Il Liverpool è una grandissima squadra. Zidane? Il mio allenatore è il migliore al mondo".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti