Il tecnico dei Blancos: "Ora, però, sono felice in Spagna"
Zidane scalda Juve-Real Madrid. L'allenatore dei Blancos, in conferenza stampa, ha aperto a un suo possibile ritorno da allenatore a Torino: "Io sulla panchina bianconera? Mai dire mai....Qui ho imparato molto, come giocatore e come uomo - ricorda -. Sono venuto a Torino lasciando la Francia, per me un cambiamento radicale. Mi hanno accolto come una famiglia e ho un buon ricordo di quegli anni. Ma ora sono dall'altra parte e penso alla partita di domani".
Non pensa al futuro Zidane: "Sono felice dove sono e mi dedico solo al Real Madrid - precisa l'allenatore -. Vivo il quotidiano, perché questa professione è complicata, specie se alleni il Real Madrid".
"Juventus e Real? Credo siano due società con lo stesso dna, vogliono entrambe vincere sempre". Il tecnico del Real Madrid, Zinedine Zidane, analizza così, le somiglianze tra la sua squadra e la Juventus. "Ho giocato in entrambe le squadre - spiega il tecnico dei 'blancos' - e sono realtà simili. Anche loro hanno nel dna la lotta, il voler primeggiare. Anzi, credo proprio di aver imparato nei miei anni alla Juventus cosa vuol dire dna vincente".
"La Juve sta facendo una buona stagione, sta giocando bene - aggiunge -. Forse quello che si dice del campionato italiano è opinabile, la Juventus ha un buon gioco. Sappiamo che sara' complicato, non mi interessa quanto di buono o di sbagliato sia stato fatto fino ad oggi: il nostro obiettivo èvincere".