Real Madrid: a Benitez 600mila euro per la Champions League

Rafa, esonerato a gennaio e poi retrocesso col Newcastle, incassa il premio dai Merengues

  • A
  • A
  • A

Non sarà certo una stagione da incorniciare quella di Benitez, che a gennaio è stato esonerato dal Real Madrid e poi, qualche mese più tardi, è retrocesso con il Newcastle, dove è arrivato a campionato in corso al posto di McLaren. Un'ulteriore beffa, indubbiamente, è stata la vittoria della Champions da parte dei Merengues; un risultato che, però, restituisce qualcosa all'ex tecnico del Napoli, quantomeno in termini economici: Rafa, infatti, in seguito alla conquista dell'Undecima ha incassato dai blancos 600mila euro.

Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, Benitez ha ottenuto la stessa cifra riservata a ogni giocatore del Real Madrid, mentre a Zidane - subentrato allo spagnolo a dicembre - sono andati 1,2 milioni di euro.

I Merengues, con Benitez, durante i gironi avevano conquistato cinque vittorie e un pareggio prima della cavalcata durante la fase a eliminazione diretta. Poi sono arrivati l'esonero, soprattutto a causa dei rapporti complicati con lo spogliatoio dei blancos, e la nuova esperienza a Newcastle, con cui è retrocesso e con cui ripartirà dalla Championship.

Leggi Anche