Psg-Stella Rossa, l'Uefa sapeva tutto

La Federazione aveva segnalato il tentativo di combine alle autorità francesi. L'avvocato del Napoli: "La Stella Rossa rischia l'impossibile"

  • A
  • A
  • A

L'indiscrezione lanciata da L'Equipe nei giorni scorsi sulla presunta combine avvenuta nella partita di Champions League tra Paris Saint Germain e Stella Rossa continua a far discutere e imbarazzare il calcio europeo. Gli ultimi dettagli rivelati dal quotidiano francese mostrano che la Uefa era pienamente al corrente del tentativo di match fixing, tanto da segnalarlo alle autorità transalpine, nella fattispecie la Procura finanziaria.

C'è stato un anomalo flusso di scommesse sulla vittoria della squadra di Thomas Tuchel per 5 gol di scarto sui campioni di Serbia, evento puntualmente verificato con il 6-1 in favore di Neymar (autore di una tripletta) e compagni. E tra gli scommettitori ci sarebbe anche un dirigente della Stella Rossa che avrebbe puntato 5 milioni di euro contro la sua squadra.

Per questo motivo la polizia francese ha prima provato a fare chiarezza su un possibile incontro tra un dirigente serbo e Nasser Al-Khelaifi, il presidente del Psg, senza però trovare nessuno nell'hotel indicato come luogo dell'incontro. Poi, a fine partita, è risultato inutile anche il tentativo di intercettare la persona sospetta che avrebbe incassato la maxi-vincita dopo la vittoria tennistica dei parigini. Se dovesse essere accertata del tutto la cosa, le conseguenze sull'attuale edizione della Champions League sarebbero certamente gravi, ma ancora difficili da quantificare.

Ha provato a fare un'ipotesi Mattia Grassani, legale del Napoli, dato che gli azzurri sono nello stesso gruppo C dei due club coinvolti. Intervistato da Il Mattino, l'avvocato immagina una pena esemplare per i serbi: "Il Psg rischia poco, quasi niente, mentre la Stella Rossa rischia l'impossibile. Se la Uefa appura certe verità, non immagino proprio come potrebbe cavarsela. Come minimo ci sarà l'esclusione dalla competizione, si deve valutare poi l'eventuale durata della punizione inflitta".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti