Champions: il Napoli pesca il Real

L'urna di Nyon ha stabilito anche Bayern-Arsenal e Psg-Barcellona

  • A
  • A
  • A

Sorteggio di Champions League sfortunato per il Napoli di Sarri che, dopo aver vinto il proprio girone, agli ottavi sfiderà il Real Madrid campione d'Europa in carica. E' andata meglio alla Juventus che ha pescato il Porto con il ritorno allo Juventus Stadium. Due i big match sorteggiati a Nyon: Bayern-Arsenal, con la gara di ritorno a Londra, e Psg-Barcellona. Ranieri ha pescato il Siviglia, mentre il City se la vedrà col Monaco.

Le teste di serie giocheranno in trasferta la gara di andata, in programma il 14-15 e 21-22 febbraio, e in casa quella di ritorno, fissata per il 7-8 e 14-15 marzo. 

Gli accoppiamenti degli ottavi di finale

Manchester City-Monaco
Real Madrid-NAPOLI
Benfica-Borussia Dortmund
Bayern Monaco-Arsenal
Porto-JUVENTUS
Bayer Leverkusen-Atletico Madrid
Psg-Barcellona
Leicester-Siviglia

Un sorteggio agrodolce per le due italiane nella top-16 europea. Al Napoli è toccata una delle due possibilità peggiori, quel Real Madrid campione d'Europa arrivato secondo nel proprio girone alle spalle del Borussia Dortmund che, caso ha voluto, è stato accoppiato al Benfica avversario degli azzurri nel raggruppamento. La gara di ritorno al San Paolo dovrà dare una spinta decisiva ai ragazzi di Sarri che al Bernabeu si troveranno a disputare la sfida più difficile con Sarri in panchina.

Decisamente meglio è andata alla Juventus di Allegri che se la dovrà vedere con il Porto di Nuno Espirito Santo, con ritorno allo Juventus Stadium. I lusitani si sono qualificati da secondi nel girone non irresistibile vinto dal Leicester City e costituivano una delle pescate auspicabili alla vigilia per i bianconeri.

Un fattore importante uscito da Nyon, infine, sono i due big match che vedranno scontrarsi Bayern Monaco, Arsenal, Psg e Barcellona in sfide che, visti gli ultimi anni, possono praticamente considerarsi classiche. Dagli scontri diretti con gare di ritorno a Londra e Barcellona salteranno due tra le squadre più quotate d'Europa, lasciando spazio a pensieri di una cavalcata più lunga verso la finale di Cardiff.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti