Sarri: "Torniamo a divertirci"

Il tecnico partenopeo: "Giochiamo bene, ma con preoccupazione"

  • A
  • A
  • A

Maurizio Sarri, ai microfoni di "Premium Champions", analizza la sconfitta con il Besiktas. "E' un momento in cui ci complichiamo da soli le partite e quindi poi le gare diventano più difficili - ha spiegato -. La squadra ha fatto bene tranne nei momenti in cui abbiamo accusato i colpi. Stiamo giocando bene a tratti ma anche con un filo di preoccupazione. Dobbiamo scendere in campo per divertire e divertirci e così arriveranno anche i risultati".

E' lucida e attenta l'analisi di Sarri, che riesce a vedere aspetti positivi nella sconfitta del San Paolo contro il Besiktas. "Stasera avevamo una rabbia superiore rispetto alla gara con la Roma, la fase difensiva è stata nervosa ma disordinata, anche se nei gol subiti la fase difensiva c'entra poco. Bisogna ritrovare più spensieratezza, riaccorciare la squadra tatticamente ma penso che questo match sia un piccolo passo in avanti per guarire definitivamente".

Sul percorso di crescita della squadra. "Abbiamo ringiovanito molto la squadra e dobbiamo fare un percorso più lungo rispetto a quanto è stato detto. Noi dobbiamo fregarcene di tutto, scendere in campo per divertire e divertirci e così arriveranno anche i risultati".

C'è ottimismo per il futuro. "Le sensazioni sono più positive rispetto agli ultimi match di campionato. Davanti a sprazzi abbiamo giocato come sappiamo e il risultato di questa partita è maturato un pochino anche per episodi, ma questo è il calcio. Terzo gol del Besiktas in fuorigioco? Questo va aggiungersi a tutte le negatività di questa partita".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti