Sarri: "Fatto meglio che potevamo"

Il tecnico: "Forse potevamo fare qualcosa in più negli ultimi 10'"

  • A
  • A
  • A

Ai microfoni di 'Premium Sport', Maurizio Sarri fa i complimenti ai suoi ragazzi. "Abbiamo fatto il meglio che potevamo fare in questo momento della stagione - ha spiegato l'allenatore del Napoli -. Ci manca un pizzico di lucidità sotto porta e c'è mancato anche un pizzico di fortuna. Ma sono soddisfatto, anche se forse potevamo fare qualcosa in più negli ultimi dieci minuti". Poi difende Milik: "Non ha fatto male".

Sarri riconosce che la scelta di Favre di giocare a 5 dietro lo ha sorpreso. "Non ci aspettavamo che loro giocassero a cinque dietro, l'avevamo preparata diversamente: nell'intervallo abbiamo fatto un veloce riepilogo e ci siamo rimessi in ordine mentale. D'altra parte dobbiamo essere ormai una squadra pronta ad affrontare qualsiasi tipo di modulo. Ero preoccupato della loro maggiore brillantezza, ma abbiamo fatto abbastanza bene".

Sabato il via del campionato sul campo dell'Hellas Verona. "In questo momento penso che i ragazzi possano giocare abbastanza spesso, anzi ci può fare anche bene fare tre partite ufficiali ravvicinate. Probabilmente sabato potremmo fare qualche modifica, ma questo al di là del recupero dei calciatori che hanno giocato stasera, che non mi preoccupa. Ci manca ancora un po' di gamba, a volte accompagnavamo poco nelle ripartenze, ma l'applicazione tattica è in crescita: è un momento in cui la testa conta molto".

Milik si è divorato un gol facile facile, ma Sarri lo difende. "Non ha fatto male: negli ultimi giorni si è messo benissimo in allenamento. Purtroppo ha sbagliato un gol facile, ma ha anche fatto buone giocate".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti