TEMPO REALE

Champions: Juve, girone di ferro

Manchester City e Siviglia per i bianconeri, Totti pesca Messi

  • A
  • A
  • A

Non sorride la Juventus, lo fa invece la Roma dopo i sorteggi dei gironi di Champions League. I bianconeri, inseriti nel Gruppo D, hanno pescato il Manchester City, il Siviglia dell'ex Llorente e di Immobile e il Borussia Moenchengladbach. Un raggruppamento veramente di ferro. I giallorossi, invece, avranno le sfide clou con il Barcellona, per poi affrontare Bayer Leverkusen e Bate Borisov nel Gruppo E. Grandi sfide Psg-Real e Bayern-Arsenal.

Girone sicuramente di ferro per la Juventus nonostante la prima fascia. Per i bianconeri la supersfida con il Manchester City, affrontanto in Europa League nel 2010 (due pareggi). Preoccupa anche il Siviglia, detentore delle ultime due Europa League, che ha appena ingaggiato l'ex Llorente e a inizio mercato anche Immobile. Formazione molto temibile quella di Emery. Per finire il Borussia Moenchengladbach che non può essere considerata la squadra cuscinetto nonostante la falsa partenza in Bundesliga.

Meglio è andata alla Roma che partiva dalla terza fascia. Sfide affascinanti con il Barcellona: Messi contro Totti da non perdere, naturalmente su Mediaset Premium. Dalla seconda fascia è arrivato il Bayer Leverkusen e i giallorossi hanno l'opportunità di vendicare la Lazio. Un avversario sicuramente alla portata della banda di Rudi Garcia. Poi il Bate Borisov, che a parte la lunga trasferta, non può preoccupare più di tanto.

Zlatan Ibrahimovic è stato accontentato e, con il suo Psg, tornerà a casa per la sfida contro il Malmoe. Bel girone quello dei francesi con la sfida con il Real Madrid. Nel Gruppo F spettaccolo con Bayern Monaco-Arsenal. E' andata benissimo a Josè Mourinho che con il suo Chelsea sfiderà il Porto (sfida dal sapore nostalgico), Dinamo Kiev e Maccabi. 

GRUPPO A
Psg
Real Madrid
Shakhtar Donetsk
Malmoe

GRUPPO B
Psv Eindhoven
Manchester United
Cska Mosca
Wolfsburg

GRUPPO C
Benfica
Atletico Madrid
Galatasaray
Astana

GRUPPO D
JUVENTUS
Manchester City
Siviglia
Borussia Moenchengladbach

GRUPPO E
Barcellona
Bayer Leverkusen
ROMA
Bate Borisov

GRUPPO F
Bayern Monaco
Arsenal
Olympiacos
Dinamo Zagabria

GRUPPO G
Chelsea
Porto
Dinamo Kiev
Mabbabi Tel-Aviv

GRUPPO H
Zenit San Pietroburgo
Valencia
Lione
Gent

Gli ambasciatori della finale di Milano sono Javier Zanetti e Paolo Maldini.

La prima partita dei gironi di Champions si giocherà martedì 15 settembre, l'ultima il 9 dicembre. Il 16 febbraio scatteranno gli ottavi di finale, fino alla finale di Milano prevista il 28 maggio.

Manchester City-Juventus 15 settembre
Juventus-Siviglia 30 settembre
Juventus-Borussia Moenchengladbach 21 ottobre
Borussia Moenchengladbach-Juventus 3 novembre
Juventus-Manchester City 25 novembre
Siviglia-Juventus 8 dicembre

Roma-Barcellona 16 settembre
Bate-Roma 29 settembre
Bayer Leverkusen-Roma 20 ottobre
Roma-Bayer Leverkusen 4 novembre
Barcellona-Roma 24 novembre
Roma-Bate 9 dicembre

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti