TEMPO REALE

Juventus-Real, la vigilia in diretta

Tutto sulla finale di Champions League di Cardiff

  • A
  • A
  • A

E' iniziata la missione Cardiff per la Juve. Il volo partito da Torino è atterrato attorno alle 12.30 in Galles. Il pullman bianconero era stato accolto da decine di tifosi all'aeroporto di Caselle Torinese. "Portaci la Coppa", il coro scandito a gran voce dai supporter bianconeri a Buffon - il primo a scendere dall'autobus - e compagni. Una volta atterrati in Galles, breve salto in albergo e poi al Millennium Stadium per la rifinitura. Allegri per la finale Champions ha convocato anche gli infortunati Marco Pjaca e Stefano Sturaro.

Come da tradizione è cominciata la cena ufficiale organizzata dall'Uefa a cui partecipano i presidenti e le delegazioni di Real Madrid e Juventus

Rifinitura in un Millennium Stadium col tetto chiuso per la Juve. Clima sereno e giocatori sorridenti, con un Higuain insolitamente scherzoso con i compagni nella parte aperta anche ai media.

Mentre Allegri, Buffon e Dani Alves erano in coinferenza stampa, il bus della Juve con a bordo il resto della squadra è arrivato al Millennium Stadium per la rifinitura sul terreno di gioco che domani sera ospiterà la finale.

"Le nostre aspettative sono alte. Come ben sapete aspettiamo di alzare questo trofeo da 21 anni". Lo dice il vice presidente della Juventus, Pavel Nedved, in un'intervista ad un giornale della Repubblica Ceca ripresa dal sito internet della Uefa. "Da allora abbiamo raggiunto la finale in svariate occasioni ma non siamo riusciti a vincerla. Per questo le nostre aspettative sono alte - spiega ancora - vedo la squadra molto concentrata ma anche rilassata e non sente la pressione. Direi che ci sono eccitazione ed euforia".

Uno accanto all'altro: l'aereo di Alitalia e quello dell'Iberia che hanno portato la Juve e il Real Madrid a Cardiff.

Sotto una pioggerella molto british Cardiff si prepara ad ospitare la finale di Champions Juventus-Real. Le vie del centro cittadino, attorno allo stadio e al castello e nella zona pedonale, cominciano a popolarsi di tifosi, al momento soprattutto italiani. Tutti i luoghi nevralgici sono presidiati da polizia e militari. Al Millennium Stadium sono in corso le prove delle cerimonie.

L'aereo della Juventus è atterrato a Cardiff.

Puntualissima la Juventus è decollata alla volta di Cardiff. Arrivo previsto alle 13 ora italiana.

Anche il Real Madrid è arrivato in aeroporto a Madrid per volare a Cardiff.

I bianconeri sono arrivati puntualissimi all'aeroporto di Caselle e sono stati accolti dal un bel gruppo di tifosi. Il più acclamato Gonzalo Higuain: coro per lui. "Siamo venuti fini qui per vedere segnare Higuain", il canto dei tifosi.

La "missione Cardiff" inizierà ufficialmente alle 11 per la Juventus. Ora in cui il charter decollerà da Torino alla volta del Galles. La squadra di Allegri avrà un imbarco dedicato e nessun tifoso potrà avvicinarsi ai giocatori.

Il Real volerà a Cardiff in contemporanea con la Juventus. Zidane parlerà con la stampa alle 19:45 e poi dirigerà la rifinitura dalle 20:30.

Alle 10:35 a Caselle partirà un charter organizzato dalla Juve con tutti i tifosi vip e i dipendenti della società. Sul volo anche ex come Furino e Bettega.

Dopo essersi sistemata nel lussuoso hotel fuori Cardiff, la Juventus si recherà al Millenium Stadium a metà pomeriggio. La conferenza di Allegri con un giocatore è prevista per le 17:15. Poi l'allenamento sul campo della finale, con il tetto chiuso, dalle 18:30 per un'ora.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti