TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI
logo

Mediaset Premium

Champions, urna "fortunata" per la Juve: in semifinale c'è il Monaco

La squadra di Allegri dovrà vedersela con Falcao e Mbappè. L'altra gara sarà il super derby di Madrid tra Real e Atletico

Urna "fortunata" per la Juve a Nyon. La squadra di Allegri ha pescato infatti il Monaco di Jardim per la semifinale di Champions League. L'andata del doppio confronto si giocherà il 3 maggio nel Principato, il ritorno invece andrà in scena il 9 maggio a Torino. L'altro incrocio sarà invece il super derby di Madrid tra il Real di Cristiano Ronaldo e Zidane e l'Atletico di Griezmann e Simeone, che si affronteranno il 2 e il 10 maggio. 

Sotto col Monaco. Dopo aver fatto fuori il Barcellona nei quarti, la Juve dovrà vedersela con la rivelazione del torneo. Spinta dall'esperienza di Falcao e dai gol del gioiello Mbappé, la squadra di Jardim era sicuramente quella meno esperta delle tre avversarie presenti nell'urna e, forse, anche quella meno insidiosa per i bianconeri. Nel suo cammino in Champions, però, il Monaco ha già fatto fuori il City di Guardiola e il Borussia Dortmund. E per Buffon & Co. occorrerà non sottovalutare il doppio confronto con i monegaschi. Prima nel Principato e poi allo Stadium, il bunker bianconero dovrà vedersela con la velocità di Mbappé e il bomber Falcao, ma di fronte si troverà comunque una difesa non certo impenetrabile e poco abituata a grandissimi appuntamenti. Si attendono scintille, dunque. 

Scintille che sicuramente si vedranno anche nel derby di Madrid dell'altra semifinale. Zidane e Simeone si troveranno ancora uno di fronte all'altro per un posto in finale e nella storia. Da una parte i lampi e la voglia di vincere di Ronaldo, dall'altra la solidità di una squadra spigolosa e sempre difficile da affrontare. La prima partita si giocherà al Bernabeu, la seconda al Calderon.

I PRECEDENTI COL MONACO

I PRECEDENTI COL MONACO

La Juventus ha passato il turno entrambe le volte che ha incrociato il Monaco in Champions League: semifinale 1997/98 e quarti 2014/15.
- Negli ultimi due incroci del 2014/15 la Juventus non ha subito nemmeno un gol nella doppia sfida con i monegaschi.
- La Juventus ha quindi vinto entrambi i precedenti casalinghi con il Monaco in Champions League: 4-1 e 1-0.
- Includendo la Coppa delle Fiere, la Juventus ha passato il turno 10 volte su 10 nella fase ad eliminazione diretta delle coppe europee contro avversarie francesi.
- Limitandosi alla Coppa dei Campioni/Champions League, la Juventus ha superato il turno tre volte su tre in semifinale contro avversaire francesi: Bordeaux 1985, Nantes 1996 e Monaco 1998.

TAGS:
Juve
Champions
Sorteggi
Nyon
Real
Monaco
Atletico

Argomenti Correlati

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X