Juve, Dybala:"Siamo stati perfetti"

"Da bambino sognavo momenti come questi, ma attenti al ritorno"

  • A
  • A
  • A

Con la sua doppietta Paulo Dybala ha deciso la gara dello Stadium. Una serata magica per lui e per la Juve. “Siamo stati perfetti, abbiamo fatto una grandissima partita e sfruttato le occasioni che abbiamo avuto. Il risultato è positivo per il ritorno, ma dovremo stare attenti perché sappiamo come sono i blaugrana nel loro stadio: noi, però, siamo forti. Da bambino sognavo momenti come questo", ha detto l'argentino a caldo.

"Stiamo facendo bene e un risultato del genere ci dà la carica giusta per raggiungere i nostri obiettivi", ha aggiunto.

Anche Gigi Buffon è stato protagonista della grand eimpresa della Juve. “Io sono in porta per parare: gioca in una grande squadra e anche io, da dietro, devo dimostrare di valere questi livelli e questa squadra. Lo sguardo sul ritorno è positivo: abbiamo interpretato bene la gara. Questo 3 a 0 non è arrivato casualmente, abbiamo dimostrato che ci siamo: non abbiamo avuto alcun timore reverenziale, ma quello che è successo con il Psg ci deve fare rimanere cauti perché il turno non lo abbiamo ancora passato. Cosa abbiamo di diverso dalla finale di Berlino? Abbiamo più consapevolezza: diamo più del tu a certi ambiti in cui giochiamo, mentre prima eravamo un po' più a disagio al cospetto di certe squadre. Il Barcellona, a livello di rabbia, qualcosina in meno ha: sono sempre stati i più forti di tutti e se avessero sempre la stessa voglia vincerebbero ogni competizione. Per fortuna nel calcio esistono anche altri valori. Dybala? La sua crescita negli ultimi due anni è stata esponenziale, si sta consacrando e già da parecchio penso che valga i primi cinque al mondo e non sfigura tra i primi tre. Gli episodi di Dortmund? Prima di dare un giudizio definitivo bisognerebbe temporeggiare: la causa di questo ordigno mi sembra debba essere ancora ufficializzata e dare dei giudizi ora sarebbe avventato”, ha detto.

Dalla laurea al gol contro il Barcellona, anche Giorgio Chiellini ha vissuto una serata indimenticabile. “È stata una grandissima notte, ma siamo abbastanza vecchietti da sapere che manca ancora tanto. Al Camp Nou sarà un'altra partita. Certo è che se ce l'avessero chiesto ieri, non avremmo potuto sperare in un risultato migliore. Abbiamo di fronte una squadra fantastica, con il migliore attacco al mondo, ma dipenderà da noi: se faremo come oggi, sempre attenti e concentrati, avremo delle buone possibilità. Fra otto giorni avremo un'altra prova, ancora più importante di quella di stasera. Il saluto con Suarez? È un grande attaccante, un pericolo costante: finalmente non si parlerà più di quell'episodio, ma solamente di calcio”, ha detto.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti