Juve, Allegri: "Punto importante"

"Un punto importante anche se c'è da migliorare, ma adesso potremo farlo"

  • A
  • A
  • A

Nonostante la Juve non abbia brillato, Max Allegri è soddisfatto di quanto visto. “E' stata un partita bella tatticamente, abbiamo subito pochissimo e avevamo davanti un Barcellona che quest'anno difende molto meglio. Nel primo tempo abbiamo avuto delle situazioni favorevoli, mentre nella ripresa ci hanno concesso meno anche se qualcosa abbiamo creato. Non dimentichiamoci che giocavamo contro il Barcellona", ha detto.

"L'atteggiamento mi è piaciuto, in queste partite bisogna difendere tutti, abbiamo giocato a tre dietro ma in sostanza i giocatori erano gli stessi delle ultime gare però stasera tutti hanno difeso. Non mi interessava il risultato, mi interessava l'atteggiamento, dovevamo metterci il cuore: se la Juve difende come sa non prende gol", ha aggiunto. Allegri è convinto che da ora in avanti la Juve farà meglio: "Ora da qui fino al 6 gennaio avremo dei giorni per allenarci con continuità per poter migliorare il gioco e per poter migliorare la fase difensiva perché a Genova siamo stati belli e abbiamo preso tre gol, a Bergamo due: cerchiamo di essere meno belli e di prendere meno gol. Ma da ora in avanti miglioreremo ancora". C'è un problema attacco con soli 5 gol segnati? "In Champions è diverso dal campionato, l'anno scorso abbiamo subito solo tre gol, perdendo solo la finale, mentre tre anni fa abbiamo segnato pochi gol. Ogni stagione è diversa ma noi dovevamo ripartire dalla fase difensiva perché a Genova abbiamo preso dei gol che non dovevamo prendere. Stasera l'attenzione si è alzata e non abbiamo subito gol".

Paulo Dybala ha commentato così lo 0-0 con il Barcellona. “Abbiamo giocato contro una squadra difficile che rispetto all'anno scorso difende molto meglio. Peccato per l'ultima occasione che non è entrata ma noi ora dobbiamo pensare a vincere la prossima senza aspettare il Barcellona. Il prossimo sarà un mese molto difficile, in Grecia l'ambiente sarà caldissimo e non sarà facile ma noi siamo la Juventus e dobbiamo vincere. Dobbiamo migliorare nel gioco, a difendere siamo bravi, dobbiamo pensare a giocare di più", ha spiegato.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti