Inter, l'uomo Champions è Vecino

Dal gol alla Lazio che ha riportato i nerazzurri nell'Europa che conta, a quello al Tottenham che ha fatto esplodere San Siro

  • A
  • A
  • A

In casa Inter la Champions ha il volto di Matias Vecino. E' lui l'uomo della provvidenza nerazzurra. La scorsa stagione un suo gol contro la Lazio ha riaperto all'Inter le porte dell'Europa dei big e al suo esordio in Champions ha risolto la sfida col Tottenham, mandando in estasi San Siro. Due reti pesanti, pesantissime. Che profumano di impresa "last minute" e che non possono essere soltanto frutto del caso.

I numeri di Vecino, del resto, parlano chiaro. Con le maglie di Fiorentina, Cagliari, Empoli e Inter, in Serie A Matias ha segnato 12 reti. Un bottino non certo da bomber, ma comunque importante. Soprattutto perché i suoi gol hanno portato sempre punti alle sue squadre (vittorie o pareggi, mai sconfitte). E soprattutto perché spesso sono arrivati nei minuti più caldi del match (gli ultimi quattro sono arrivati dopo l'80').

Un marchio di fabbrica che, a dispetto di prestazioni a volte criticate sul piano del dinamismo e delle giocate, di sicuro non è passato inosservato ai tifosi nerazzurri, che ora possono godersi un ritorno in Champions da protagonisti proprio grazie a Vecino. "Ci abbiamo creduto fino in fondo con la spinta dello stadio - ha spiegato il centrocampista nerazzurro alla fine della gara -. L'importante è crederci, dopo il pareggio abbiamo cercato la vittoria e questo ha fatto la differenza". "Questa e quella contro la Lazio sono state emozioni forte, ma speriamo che ce ne saranno altre", ha aggiunto. Musica per i tifosi nerazzurri.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti