Il "Fracaso total" del Barcellona. E Iniesta: "Forse la mia ultima Champions"

Dopo il sorteggio il quotidiano catalano Sport aveva esultato per l'abbinamento con i giallorossi

Il "Fracaso total" del Barcellona. E Iniesta: "Forse la mia ultima Champions"

La disfatta del Barcellona fa il giro del mondo. Tutti i giornali europei esaltano nelle loro prime pagine il successo della Roma mettendo in risalto, però, il fallimento di Messi e compagni. Marca fa un accostamento tra il fallimento del Barcellona e quello di Pep Guardiola con il City "Fracaso total en Europa" titola con la parte alta dedicata alla foto dei giocatori attoniti e la parte bassa con Guardiola che si tiene la testa tra le mani. "Barcellona e City cadono incredibilmente nei quarti di finale". E ancora: "Nessuno dimenticherà mai la notte in cui il Barça de Messi è stato eliminato dalla Champions League a Roma sprecando il 4-1 dell'andata. Il 3-0 all'Olimpico fa già parte della storia nera del club". Per Sport "Fallimento senza scusanti". 'As' titola 'Batacazo Culé' e dice che la "Roma è stata migliore del Barça dall'inizio alla fine". Per l'Equipe è "Romantada".

"Messi scomparso..." il titolo del quotidiano sportivo spagnolo Marca è forse quello che meglio rappresenta la delusione e lo sconforto negli ambienti sportivi spagnoli dopo l'eliminazione del Barcellona dalla Champions. "Non si potrà mai dimenticare la notte in cui il Barcellona di Messi è stato eliminato dalla Roma, dilapidando il 4-1 dell'andata. Il 3-0 dell'olimpico fa già parte della storia nera della squadra catalana" scrive Marca sottolineando che si tratta di "una delle più grandi delusioni nella storia del club catalano".

"Debacle storica a Roma" titola la versione online del Mundo Deportivo, che non salva praticamente nessuno dei giocatori blaugrana in campo, "che restano fuori dall'Europa dopo l'incredibile rimonta della Roma". Per il Mundo Deportivo "quella messa in campo da Valverde era una squadra irriconoscibile, che ha sofferto in difesa, imprecisa a centrocampo e inoffensiva al'attacco". Il giornale spagnolo sottolinea poi "la notte più triste di Iniesta, forse alla sua ultima partita in Champions". "Messi scomparso" titola anche As, sottolineando che dal 2011 nelle fasi finali della Champions "la stella del Barça non ha dato buoni risultati". E precisa: nessun gol "nelle ultime undici partite dei quarti di finale della Champions League che ha disputato". L'altro titolo di As è per il Real Madrid: "la vittoria della Roma spiana la strada per la vittoria della Champions".

LA PRIMA PAGINA DI SPORT DOPO IL SORTEGGIO: "UNA CARAMELLA"

LA PRIMA PAGINA DI SPORT DOPO IL SORTEGGIO: "UNA CARAMELLA"

Sabato 17 marzo, giorno dopo al sorteggio dei quarti di finale. Il quotidiano catalano Sport sceglie di mettere in prima pagina tutta la propria soddisfazione per l'accoppiamento con la Roma: "Un bombón". Tradotto: urna fortunatissima, quasi un regalo, una caramella. "Al Barcellona sorride la sorte nel sorteggio: i blaugrana già sognano il Triplete".

TAGS:
Roma
Barcellona
Stampa estera

Argomenti Correlati

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X