Allegri: "Contento per Dybala"

Il tecnico bianconero: "Ho visto troppi errori, il nostro gioco deve essere più pulito"

  • A
  • A
  • A

Il poker rifilato alla Dinamo Zagabria in Champions ha soddisfatto Allegri che però non abbassa l'attenzione: "La vittoria è importante, ma dobbiamo migliorare ancora sotto il profilo del gioco. Nella ripresa siamo stati poco puliti con la palla tra i piedi, dobbiamo lavorare su questo". In Croazia si è sbloccato Dybala: "E' un gol importante per lui, ma le prestazioni ci sono sempre state. Sono contento per lui e per la squadra".

"A Dybala mancava solo il gol, sono contento per lui ma per come ha giocato la squadra. Era importante vincere la prima partita in Champions di quest'anno. La squadra ha approcciato bene la partita anche se abbiamo fatto qualche errore di troppo dal punto di vista tecnico. Qui dobbiamo migliorare come gioco di squadra e cercare di sbagliare il meno possibile - ha commentato Allegri a Premium Sport -. Stiamo lavorando bene da trentacinque giorni tra chi è arrivato dall'Europeo e dalla Copa America. Siamo partiti bene, ma domenica la sfida con l'Empoli è complicata. Dobbiamo chiudere bene questo filotto di partite".

Cuadrado è entrato nel secondo tempo da mezzala al posto di Pjanic: "L'ho inserito per fare una sorta di terza punta sulla sinistra. E' un esperimento, ho cercato di provare nuove soluzioni e quando posso lo faccio anche in partita. Poi ripeto, il nostro rischio è di uscire dalla mentalità nostra e affrontare le partite con superificalità. Non ci deve essere l'illusione di dover vincere ogni partita in maniera facile. Dobbiamo migliorare l'intesa tra i calciatori e voglio vedere lo spirito di sacrificio visto a Palermo. Dobbiamo rimanere coi piedi per terra e non perdere di vista gli obiettivi, nessuno ci regala nulla".

Nella ripresa i bianconeri hanno giocato con la difesa a quattro: "Non è questione di modulo, ma dobbiamo cercare di sfruttare le nostre qualità. Questa sera abbiamo avuto il 72% di possesso palla, ma dobbiamo giocare meglio e lavorare per questo".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti