Guardiola: "Mentalità sbagliata"

Il tecnico spagnolo a Premium Sport: "In questa competizione non si può concedere un tempo agli avversari"

  • A
  • A
  • A

"In questa competizione non si può concedere un tempo agli avversari. Non abbiamo avuto la giusta mentalità e per questo siamo fuori". Guardiola spiega così l'eliminazione del City agli ottavi di Champions. "Stiamo facendo una buona stagione, siamo una squadra che vuole sempre aggredire, che deve sempre avere personalità ma in questo match non ci siamo riusciti - ha detto a Premium Sport - Impareremo da questa lezione per l'anno prossimo".

"Dobbiamo analizzare il fatto che abbiamo regalato 45 minuti e imparare dai nostri errori - ha proseguito Guardiola - A questo livello si può giocare male ma non per un tempo. Poi nella ripresa abbiamo fatto bene, potevamo fare 3-4 gol, non ci siamo riusciti e siamo stati eliminati su un calcio piazzato".

"Monaco sorpresa della Champions? Nel totale delle due gare il Monaco ha meritato di arrivare i quarti". LO ha detto il tecnico dei monegaschi Jardim a Premium Sport. "Abbiamo mantenuto la nostra natura offensiva, abbiamo attaccato fin dall'inizio facendo un grande primo tempo. Il City ha la squadra per vincere la Champions, per questo la soddisfazione è doppia. La Juve da evitare nei quarti? La Juventus è un avversario molto forte, l'abbiamo già affrontata ma a questo punto qualsiasi squadra pescheremo a Nyon sarà un avversario fortissimo e anche la Juve rientra in questa categoria".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti