Shakhtar-Roma, arbitra Collum

Designato il fischietto per l'andata degli ottavi in Ucraina

  • A
  • A
  • A

E' lo scozzese William Collum l'arbitro designato per la sfida di Champions Shakhtar Donetsk-Roma, gara di andata degli ottavi di finale che vedrà i giallorossi impegnati in Ucraina mercoledì sera. Gli assistenti sono i connazionali David McGeachie e Francis Connor, gli addizionali Bobby Madden e John Beaton, e il quarto uomo è Douglas Potter. Collum, 39 anni, ha già diretto in Champions Juventus e Napoli.

L'ultimo incrocio con i bianconeri risale al 2015 quando Collum diresse il quarto di finale tra Monaco e Juve. Lo scozzese ha arbitrato i bianconeri in Europa anche l'anno precedente nella sfida contro l'Atletico Madrid e nel 2014 contro il Lione nell'andata dei quarti di Europa League. Sempre in Europa League il fischietto di Glasgow aveva arbitrato anche Juve-Sturm Graz, gara valida per i playoff dell'edizione 2010/2011. 

Nel 2016 Collum ha diretto anche il Napoli in Champions, nella gara contro la Dinamo Kiev. Arbitro internazionale dal 2006, ha diretto due incontri durante gli Europei del 2016 e la Supercoppa Europea del 2015.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti