Lesione Benzema, City più lontano

Il francese proverà il recupero per il ritorno della semifinale, ma Zidane è pessimista. Anche il portoghese ha una lesione

  • A
  • A
  • A

Si fa sempre più difficile il ritorno della semifinale di Champions League per il Real Madrid: dopo l'infortunio di Cristiano Ronaldo, anche Karim Benzema in dubbio per la sfida al Bernabeu. L'attaccante francese ha riportato una lesione miofasciale del bicipite femorale destro e, come comunicato dal Real, "la situazione è in evoluzione". Da qui al City manca meno di una settimana, Zidane e i medici sono pessimisti.

Il problema muscolare accusato nella sfida di andata contro gli inglesi è quindi più grave del previsto anche se Benzema farà di tutto per recuperare: con lo 0-0 del City of Manchester serviranno tutti gli attaccanti per trovare la finale. Quello del francese (che ha già perso 12 partite in stagione) è il 26esimo infortunio per il Real Madrid, non certo un buon viatico per cercare di agguantare la finale di San Siro.

RONALDO IN FORTE DUBBIO: LESIONE AL BICIPITE FEMORALE
Una lesione al bicipite femorale da 1,5 centimetri, come riporta il Mundo Deportivo. È questa la diagnosi degli accertamenti clinici effettuati da Cristiano Ronaldo, che ha saltato la semifinale d'andata. Il trattamento con le cellule staminali prevista per il portoghese potrebbe comunque non garantire un recupero in vista del ritorno, che si giocherà mercoledì. Per un infortunio di questo genere, infatti, solitamente occorrono due settimane di stop. I media vicini al club blanco stanno analizzando i pro e i contro di un possibile utilizzo forzato. Rischiarlo per la semifinale potrebbe provocare una possibile ricaduta, fatale in vista di una eventuale finale.