Champions, subito Barcellona show

La tripletta dell'argentino e la prodezza Dembélé regalano il successo a Valverde

  • A
  • A
  • A

Subito Messi, subito Barcellona: tripletta dell'argentino e i blaugrana travolgono 4-0 il Psv al Camp Nou nella prima giornata di Champions League. È la serata di Leo che con una magnifica tripletta (32', 76' e 88') sale a quota 103 nella massima competizione europea e realizza anche la prima rete di questa edizione. In gol anche Dembélé (75'), nel finale espulso Umtiti (79'). Barcellona in testa al girone B con l'Inter.

Al Camp Nou va in scena la prima giornata di Champions League del girone B (lo stesso dell'Inter) con il Barcellona di Valverde che ospita la formazione olandese del Psv Eindhoven allenata da Van Bommel, che da calciatore ha militato anche tra le fila dei blaugrana. Pronti, partenza e al 7' si registra la prima occasione del match: tiro al volo da fuori area di Pereiro, ma la sfera si spegne alta sulla traversa. All'11' i blaugrana rispondono: Suarez serve Coutinho con una palla alta, il colpo di testa del brasiliano non trova fortuna. Al 32' il Barça passa in vantaggio: punizione di Messi che con un sinistro magistrale scavalca la barriera e il pallone s'insacca alla sinistra di Zoet. Con questa prodezza la Pulga realizza il suo 101esimo gol nella competizione e il primo di questa edizione della Champions League. Il primo tempo si chiude con il Barcellona in vantaggio.

Il Psv nella ripresa si affida alle ripartenze di Lozano, mentre i padroni di casa comandano il gioco. Al 67' i blaugrana sfiorano il raddoppio: Suarez lascia partire un piazzato che si spegne sulla traversa. Tutto tace sino al 75': Dembélé va via tra due avversari, accelerazione palla al piede e destro a giro che si insacca alla sinistra di Zoet. Siamo sul 2-0. Bastano due giri di lancette e il Barça cala il tris: combinazione pregevole nello stretto tra Messi e Rakitic, pallone di ritorno per il numero 10 che piazza la palla nell'angolino basso con il sinistro. Al 79' Umtiti ferma con un fallo Lozano diretto verso la porta: secondo giallo per il francese che lascia la sua squadra in dieci per il finale di partita, ma al minuto 88 Messi segna ancora: Suarez serve l'argentino che con un tocco di destro batte ancora Zoet. Sono 103 in Champions per la Pulga.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti