Juve, Chiellini salta l'Olympiacos

Il difensore ko per gastroenterite. Recuperato Mandzukic: si è allenato in gruppo

  • A
  • A
  • A

Una cattiva notizia per Massimiliano Allegri alla vigilia di Olympiacos-Juventus, sfida decisiva per il passaggio agli ottavi dei bianconeri: in Grecia non ci sarà Giorgio Chiellini, non convocato e rimasto a Torino a causa di una gastroenterite virale. Pronto uno tra Benatia e Rugani per affiancare Barzagli al centro della difesa. Per un forfait, ecco un recupero: è tornato ad allenarsi in gruppo Mario Mandzukic, dopo il problema al polpaccio.

Nel match decisivo di Atene, dunque, Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di Giorgio Chiellini, in predicato di giocare titolare al centro della difesa a quattro accanto a Barzagli. Una gastroenterite acuta ha messo ko il centrale mancino, che verrà rimpiazzato da uno tra Benatia e Rugani. Corre verso una maglia da titolare Alex Sandro, lasciato in panchina contro il Napoli.

Allegri è intenzionato a riproporre il sistema di gioco adottato al San Paolo contro la squadra di Sarri: nel 4-3-2-1 potrebbe giocare ancora Douglas Costa, con Cuadrado che cerca di soffiargli il posto. Ma c'è un gradito ritorno per Allegri: è quello di Mario Mandzukic. Il croato si è regolarmente allenato con la prima squadra nell'allenamento di rifinitura prima della partenza per la Grecia, dopo che aveva dovuto dare forfait per la sfida di Napoli a causa di un fastidio al polpaccio sinistro rimediato nella seduta di giovedì. "Passo dopo passo, più forte di ieri", ha twittato, felice, il croato. Difficile venga rischiato dal primo minuto, le alternative ci sono. Ma sicuramente Allegri medita di portarsi il suo fido guerriero in panchina.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti