Champions, Bayern-Besiktas 5-0

Per i tedeschi vanno in gol Müller, Lewandowski e Coman, turchi con l'uomo in meno dal 16' del primo tempo

  • A
  • A
  • A

Tutto fin troppo facile per il Bayern Monaco che all'Allianz Arena stende il Besiktas nella gara d'andata degli ottavi di Champions League. Gara in discesa per i baveresi dopo 16' con l'espulsione di Vida, Müller spiana la strada al 43'. Nel secondo tempo non c'è storia: Coman firma il raddoppio al 53', poi al 66' ancora Müller cala il tris. Nel finale le due reti di Lewandowski (79' e 88').

I tedeschi arrivano a questa gara forti della striscia di tredici vittorie consecutive, mentre i turchi sono alla prima sfida a eliminazione diretta di Champions. Avvio che sorride ai bavaresi: al 16' il Besiktas resta in dieci per l'espulsione di Vida, Hutchinson fa un retropassaggio suicida per il difensore croato che è costretto a stendere Lewandowski lanciato a rete. Nonostante l'uomo in meno i turchi sfiorano il gol: al 19' Vagner Love in contropiede salta due uomini e da posizione ottima calcia alto. Il Bayern inizia a far sentire la superiorità numerica: al 29' Alaba viene chiuso alla disperata dall'ex Real Madrid Pepe, palla in angolo. Un minuto dopo da corner Hummels sfiora la rete di testa ma Fabri smanaccia in angolo. Il gol del vantaggio bavarese arriva al 43': Coman supera il suo diretto avversario sulla sinistra e la mette dentro. Una carambola favorisce Müller che in maniera sporca batte da pochi passi Fabri. Al 44' esce il colombiano James Rodriguez per infortunio, al suo posto Robben.

La ripresa inizia all'insegna dei biancorossi: al 50' Lewandowski colpisce il palo su punizione. Dopo pochi minuti il Bayern raddoppia: al 53' Müller serve in verticale il polacco che a sua volta effettua un passaggio all'indietro per Coman che di destro batte Fabri. Il Bayern Monaco passeggia sul Besiktas: al 66' Kimmich effettua un traversone perfetto per il destro di Müller che trafigge a volo il povero Fabri. I turchi pagano l'inferiorità numerica, i bavaresi realizzano il quarto gol: al 79' Hummels lascia partire un bolide dalla distanza ma Fabri si oppone, sulla respinta arriva il tap-in di Lewandowski che non lascia scampo al portiere bianconero. È sempre il polacco che mette la parola fine sul match: all'88 Robben serve Müller che non perde tempo nell'assistere Lewandoski che da due passi realizza la sua seconda rete personale. Il match si chiude con il pesante risultato di 5-0 per i tedeschi, che ipotecano così il passaggio ai quarti.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti