Champions, Juventus: pericoli Bayern, Real Madrid e City agli ottavi

Il primato nel girone non mette al riparo i bianconeri. Il Napoli si gioca tutto col Benfica

  • A
  • A
  • A

La Juventus è agli ottavi di Champions League con un turno di anticipo, il Napoli si giocherà tutto - primato, secondo posto o eliminazione - in casa del Benfica. Ma se gli azzurri dovranno sudarsi il passaggio del turno fino all'ultimo, in questa pazza Champions i bianconeri rischiano la beffa. Battendo la Dinamo Zagabria arriverebbe il primato nel girone, ma dal sorteggio potrebbe arrivare una tra Bayern, Real Madrid o Manchester City.

Quando si dice che in Europa per andare lontano serve anche un po' di fortuna il pensiero va diretto alle urne per i sorteggi. Le stesse che l'hanno scorso fecero mangiare le mani alla Juventus per aver gettato via all'ultimo il posto da testa di serie che gli consegnò il fatal Bayern agli ottavi e che quest'anno potrebbe riservarle lo stesso scherzo al contrario. La Juventus non farà sconti alla Dinamo Zagabria all'ultimo turno, non è nel Dna dei bianconeri che pur qualificati sono nettamente più forti dei giovani croati e con il primato nel girone i ragazzi di Allegri si presenteranno al sorteggio da testa di serie. Bene, anzi benissimo, se non fosse che quest'anno la Champions League ha regalato delle storie pazze e nell'estrazione del 12 dicembre nella urna delle seconde classificate si potrebbero pescare Real Madrid o Manchester City oltre al già sicuro secondo Bayern Monaco. Oltre a una tra Psg e più probabilmente Arsenal. Non uno scenario idilliaco per una testa di serie, considerando Monaco e Leicester in prima fascia.

E il Napoli? Il discorso per gli azzurri di Sarri è diverso visto che devono ancora guadagnarsi la qualificazione agli ottavi. Dovranno farlo conquistando almeno un punto sul campo del Benfica e capire poi, in base al risultato del Besiktas, in che posizione si presenteranno al sorteggio. Calcoli precisi è impossibile farne al momento, essere tra le sedici palline dell'urna sarebbe già un successo.

JUVE: LE POSSIBILI AVVERSARIE AGLI OTTAVI AL MOMENTO
Bayern Monaco, Bayer Leverkusen, Manchester City, Porto, Arsenal, Benfica (o Besiktas), Real Madrid

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti