Champions: Juventus, con la Dinamo Zagabria l'ultimo sforzo per il primato

Bianconeri a caccia del primo posto nel Girone H: basta battere i croati, già sconfitti 4-0 all'andata

  • A
  • A
  • A

La Juventus va a caccia del primo posto nel gruppo H: con la qualificazione già in tasca, la formazione guidata da Allegri affronta la Dinamo Zagabria senza particolari pressioni ma con l'obiettivo di portare a casa i tre punti necessari per confermare la vetta della classifica anche in Champions League. I croati sono invece fanalino di coda della classifica e non sono riusciti a conquistare nemmeno un punto fin qui in cinque gare.

Tante le assenze in casa bianconera: oltre all'ex Pjaca, all'appello mancano anche Bonucci, Barzagli e Dani Alves. La Dinamo in campionato è imbattuta da 11 giornate, ma non sembra aver speranze allo Stadium dove la Juventus è una vera corazzata: inoltre l'unico precedente fra le due squadre, lo 0-4 rifilato dai ragazzi di Allegri ai croati nel match d'andata, fa pendere il pronostico in direzione dei bianconeri che cercano un successo casalingo in Champions che manca dal 25 novembre del 2015 quando un gol di Mandzukic regalò il successo contro il Manchester City.

Mandzukic che stasera sarà partner d'attacco di Higuain, a digiuno da oltre un mese, dal rigore trasformato il 2 novembre contro il Lione. Ritorna anche Dybala che giocherà uno spezzo di partita, giusto per scaldarsi in vista del derby col Torino.

Juventus (3-5-2): Neto; Evra, Benatia, Rugani; Asamoah, Pjanic, Marchisio, Lemina, Cuadrado; Mandzukic, Higuain. A disp.: Buffon, Chiellini, Khedira, Hernanes, Alex Sandro, Dybala. All.: Allegri
Dinamo Zagabria (4-3-3): Livakovic; Situm, Sigali, Schildenfeld, Pivaric; Moro, Knezevic, Gojak; Soudani, Coric; Fernandes. A disp.: Semper, Matel, Stojanovic, Benkovic, Sosa, Henriquez, Fiolic. All.: Petev

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti