Buffon esalta Kane: "Bomber vero come CR7, Batigol e Inzaghi. Ma non lo temo"

Il portiere della Juve: "Vincere la Champions resta sempre il mio sogno"

Foto LaPresse

Negli ottavi di Champions League la Juve dovrà vedersela col Tottenham e Buffon dovrà fare i conti con Harry Kane. "E' uno dei migliori attaccanti d'Europa, ha l'istinto del gol come Ronaldo, CR7, Inzaghi e Batistuta. Lo ammiro e lo rispetto, ma non lo temo", ha spiegato il capitano bianconero al Daily Mirror. Poi sulla Champions: "Come sempre, il mio sogno è vincerla. Non è una pressione, ma una grande ambizione".

Rispetto, ma niente paura. Così Buffon si prepara dunque ad affrontare l'attaccante più in forma d'Europa. "E' un bomber vero, non c'è dubbio su questo - ha spiegato gigi -. Da giocatore si può sempre lavorare su sul tuo gioco e cercare di migliorare, ma ci sono alcune cose che non si possono insegnare. Questo istinto naturale per il gol è per me un talento con cui si nasce".

"Nel corso della mia carriera ho visto giocatori come Ronaldo, Cristiano Ronaldo, Inzaghi e Batistuta, calciatori che hanno questo istinto naturale che mette in difficoltà i portieri, sicuramente Kane ha questo tipo di dono", ha aggiunto. "Nella mia carriera ho sempre voluto mettermi alla prova contro i migliori e Kane adesso è uno dei migliori, non temo i più forti, li rispetto e mi piace sfidarli perché questo vuol dire giocare ai massimi livelli, devi metterti alla prova contro i migliori giocatori e mi è sempre piaciuto farlo", ha proseguito il capitano della Juve.

Poi sull'obiettivo Champions: "Contro il Tottenham saranno due sfide durissime, Kane sarà una grande minaccia ma non l'unico problema. Vincere questa competizione è il mio sogno, non permetto che mi metta sotto pressione, ma rimane comunque una grande ambizione".

TAGS:
Juve
Buffon
Champions league
Tottenham
Kane

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X