Valverde: "Difenderemo al massimo"

"La Juventus non è solo Dybala, se potessi le toglierei 5-6 giocatori"

  • A
  • A
  • A

"Affronteremo la miglior Juventus e sarà una sfida complicatissima". Il tecnico del Barcellona, Ernesto Valverde, non si fida delle difficoltà dei bianconeri palesate con la Sampdoria: "I dettagli faranno la differenza e noi dovremo essere bravi a difendere al massimo. Ci piace giocare col pallone, ma quando concedi poco hai più possibilità di vincere". I riflettori saranno su Dybala: "Non è l'unico campione, potessi gliene toglierei cinque".

"Mi aspetto di affrontare la miglior Juventus - ha ammesso Valverde in conferenza stampa - . E' un avversario molto forte che quando gioca nel suo stadio lo diventa ancora di più. Hanno grandi qualità offensive, creano molte occasioni da gol e hanno necessità di vincere la sfida. Sarà una sfida molto complicata da giocare". Barcellona che l'ultima volta allo Stadium è uscito con le ossa rotte: "Quando non concedi occasioni hai più possibilità di vincere - ha continuato il tecnico spagnolo -. Sappiamo qual è il nostro obiettivo che poi è lo stesso della Juventus. Ci piace giocare col pallone, e come loro arrivare al risultato tramite il gioco. A volte però conta più il risultato del bel calcio".

La Juventus arriva dalla sconfitta con la Sampdoria: "Sicuramente avranno voglia di riscattarsi, ma siamo preparati a tutto". Il pericolo numero uno, anche se in un momento più complicato rispetto all'andata, è Paulo Dybala: "E' un giocatore molto importante per la Juventus, ma Allegri può contare anche su altri campioni come Pjanic, Higuain o Cuadrado. Sanno come crearci problemi".

Valverde poi, imbeccato da una domanda, ha espresso la sua opinione sul livello attuale del calcio italiano: "Si parla molto di questo ora, ma la Juventus non va dimenticato che ha fatto due finali di Champions negli ultimi anni, è un risultato importante anche se non l'hanno vinta. Certo l'Italia senza Mondiale è un cataclisma sportivo e tutti pensano a cambiare le cose, però io penso alla Juventus e la vedo come una grandissima squadra come il Napoli e la Roma".

"All'Allianz Stadium la differenza la faranno i dettagli, non ci sono favoriti - ha poi concluso il tecnico dei blaugrana -. Abbiamo riguardato il video della sconfitta dell'anno scorso, ma siamo preparati a questa sfida. La Juventus vorrà vendicare lo 0-3 dell'andata. Chi toglieri ai bianconeri? E' difficile, dovrei toglierne 5-6 per essere più tranquillo...".

Uno dei protagonisti della sfida di Torino sarà Ivan Rakitic, centrocampista croato del Barcellona: "Non stiamo andando male, confidiamo al 100% in questo gruppo. Abbiamo già fatto tante partite di alto livello, poi vedremo cosa accadrà alla fine della stagione. Vogliamo ambire a tutti i titoli". La Juventus deve vendicare lo 0-3 dell'andata: "La Juve lo scorso anno ha meritato di vincere quasi la Champions, sappiamo che avversario forte è. Ma noi faremo il massimo per fare la miglior partita possibile. E' la Champions e vogliamo rimanerci". Sul futuro di Messi: "Sappiamo l'affetto che ha verso il pubblico, la dirigenza e lo spogliatoio. Sono sicuro che resterà al Barcellona".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti