Allegri ordina: "Pensare positivo"
"Berlusconi? E' sereno, ci è vicino"
17/09/12

"Dobbiamo pensare positivo". E' questo l'ordine di Massimiliano Allegri ai suoi giocatori alla vigilia della sfida di Champions League contro l'Anderlecht. L'allenatore del Milan ribadisce: "Non mi piace il vittimismo. Bisogna giocare tranquilli. Io sono fiducioso: mi aspetto una grande partita e una grande vittoria. Berlusconi? E' sereno e più vicino che mai". In conferenza anche Bonera a fargli eco: "Abbiamo voglia di rivalsa".
Allegri poi continua a ribadire l'intesa con l'ammistratore delegato rossonero: "Con Galliani ho un ottimo rapporto. Questa è la verità. Domenica quando sono uscito dalla pizzeria pensavo di trovare tutti i giornalisti lì. Leggo che litigo con Galliani, che Berlusconi non èsereno. Non sono un parafulmine, alleno una buona squadra che la società mi ha messo a disposizione e ho condiviso le scelte fatte. E' chiaro che non mi aspettavo le difficoltà che abbiamo avuto, ma questo non ci ferma certo adesso".
Tatticamente parlando l'allenatore rossonero vuole continuare sulla sua strada, anche se "ho pensato a cambiare qualcosa. Abbiamo giocato sabato, oggi primo allenamento, cambiare oggi credo che sia da presuntuosi. Può darsi che magari in seguito potremmo cambiare qualcosa. Ma adesso continuiamo a giocare così. Questa squadra ha possibilita' di cambiare vari sistemi di gioco. Farlo adesso è difficile perché giochiamo ogni tre giorni".
Il tecnico passa poi all'analisi tecnica degli avversari: "Sarà difficile perché in Champions tutte le partite sono difficili, l'Anderlecht è una squadra ben organizzata, in traferta gioca meglio ha due attaccanti che sono due contropiedisti. Dobbiamo giocare bene sapendo che le partite non sono mai facili e in Champions sono ancora più difficili. Dobbiamo metterci più attenzione rispetto a quella che abbiamo messo fino a ora in campo".
Probabili formazioniMILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Bonera, Mexes, Antonini; De Jong, Ambrosini, Nocerino; Boateng; Pazzini, Bojan. Allenatore: Allegri.
ANDERLECHT (4-2-3-1): Proto; Wasilewski, Kouyate', Nuytinck, Deschacht; Biglia, Kljestan; Gillet, Kanu, Yakovenko; Mbokani. Allenatore: Van Der Brom.
ARBITRO: Collum (Scozia).






Sch00lboy - 18/09/12
allegri non preoccuparti, staserai vincerai con un immeritato goal al 98esimo...a bbreoccubbarsi sono i bbilanisti che dovranno tenerti ancora per un po'
segnala un abuso
all_xxx - 18/09/12
VISTO CHE SIAMO SCARSI PROVIAMO CON L'ALBRO DI NATALE CON PAZZINI PRIMA PUNTA E DIETRO BOJAN ED ELSHARAWY!! EMANUELSON AMBROSINI(O NOCERINO) DE JONG!! IN DIFESA MEXES ACERBI DE SCILIO(PIEDI BUONI PER I CROSS) ZAPATA!! OVVIAMENTE ABBIATI IN PORTA!! FORZA MILAN 4-3-2-1
segnala un abuso
all_xxx - 18/09/12
Abbiati Zapata Acerbi Mexes De Sciglio Emanuelson De Jong Nocerino Boateng Bojan Pazzini
segnala un abuso
all_xxx - 18/09/12
UN GIOCATORE COME EMANUELSON QUESTA SERA E' FONDAMENTALE CON AMBROSINI E DEJONG!! BOATENG AVANTI!!
ABBIATI DESCILIO MEXES ACERBI MESBAH DEJONG EMANUELSON BOATENG BOJAN EL SHARAWY PAZZINI!!
FORZA MILAN!!
segnala un abuso