SportMediaset

Cerca

Diritti tv, Mediaset si aggiudica la Champions League in esclusiva

Ci sarà un'offerta innovativa free e pay in tv e sul Web

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Il logo Champions. Foto Afp

Tutti i match in diretta e gli highlights di Champions League per il triennio 2015-2016, 2016- 2017, 2017-2018 saranno visibili in esclusiva solo con l’offerta tv e online di Mediaset. La Uefa, al termine di una gara aperta a tutti gli operatori, ha assegnato a Mediaset sia i diritti per la trasmissione in diretta di tutti i match in pay tv (Mediaset Premium) sia quelli per una partita per turno visibile gratuitamente solo sulle reti Mediaset. A questi diritti si aggiunge, sempre in esclusiva solo su Mediaset, la possibilità di trasmettere tutti i match anche in differita, gli highlights, tutti i gol visibili la sera stessa, oltre alla diretta streaming degli incontri su tutti i dispositivi fissi e mobili. Tre anni di esclusiva assoluta su tutte le piattaforme quindi.

Già dalla prossima edizione di Champions League 2014-2015 ci sarà una novità: per la prima volta da 14 anni, la partita più importante del turno del mercoledì sarà trasmessa in esclusiva e gratuitamente in HD solo sulle reti Mediaset. Non sarà quindi visibile sulle reti a pagamento, né digitali né satellitari. Dopodiché, dall’edizione successiva e per tre anni fino al 2018, tutte le partite del torneo calcistico più importante d’Europa, compresa la Supercoppa Europea, saranno visibili solo su Mediaset, attraverso le reti free e pay e i servizi online del Gruppo. Questa importante novità rappresenta un capitolo fondamentale sia per le abitudini dei telespettatori italiani sia per la centralità del gruppo Mediaset. Da un lato, gli appassionati di calcio troveranno in esclusiva solo su Mediaset Premium tutte le partite di Champions League trasmesse e commentate con grandi innovazioni editoriali. Dall’altro lato, il Gruppo Mediaset, dopo 10 anni di Champions League visibile a pagamento sia sul satellite sia sul digitale terrestre, si è mosso per operare una forte discontinuità nel mercato delle emittenti pay in Italia.
Mediaset Premium ha ora un’offerta unica, in grado di garantire ai propri abbonati il torneo calcistico con i match internazionali delle migliori squadre italiane, tutti i grandi club d’Europa e i top player più forti. Un posizionamento d’eccellenza che rafforzerà l’offerta per i clienti Premium e raccoglierà una nuova clientela che avrà modo di conoscere e apprezzare la qualità della pay tv Mediaset in termini sia calcistici sia di serie tv e film esclusivi. Il tutto visibile anche on-demand, online e su dispositivi mobili.

I VOSTRI COMMENTI

bananajoe523 - 12/02/14

Dato che avete acquisito i diritti della champions in eslusiva se volete che ci abboniamo cercate di migliorare la qualità del vostro segnale. Nella mia città(Reggio Calabria) è veramente pessimo.

segnala un abuso

sempreinter2010 - 12/02/14

piripino73:
l'UEFA non si è ridotta i compensi, l'offerta di Mediaset è stata MOSTRUOSA, 700 MILIONI X 3 ANNI! E' evidente che sarà "aiutata" con l'entrata di un partner tv estero o che si "appoggieranno" a Sky x contropartite e "conguagli" vari con l'europa league, perchè da sola non ha i presupposti x sostenere una offerta monstre del genere, il n° degli abbonati non glielo consentono...

segnala un abuso

piripino73 - 12/02/14

Come fanno tutti i top player pur di giocare nel milan, sicuramente anche la uefa si sarà ridotta i compensi pur di trasmettere su mediaset

segnala un abuso