SportMediaset

Cerca

Arsenal-Napoli: Higuain no, Albiol sì

Benitez scioglie i dubbi. Pandev al posto del Pipita

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Tempo reale

Arsenal-Napoli: Higuain no, Albiol sì

19:32 - Formazione pronta. Albiol gioca. Higuain costretto allo stop. Al suo posto Pandev. Così il Napoli (4-2-3-1): Reina; Mesto, Albiol, Britos, Zuniga; Inler, Behrami; Insigne, Hamsik, Callejon; Pandev. Ecco l'Arsenal: Szczesny; Sagna, Mertesaker, Koscienly, Giggs; Flamini, Arteta; Ramsey, Ozil, Rosicky; Giroud. 

19:14 - La squadra è arrivata allo stadio. E fa il suo ingresso sul campo dell'Emirates per il riscaldamento e per la prova cui intende sottoporsi Higuain.

18:25 - Riunione tecnica che si chiude nel segno di Higuain. Il medico dice: non gioca, non corriamo rischi. L'attaccante parla con  Benitez: io vorrei esserci. Si parte per lo stadio

17:02 - La squadra si prepara alla riunione tecnica, prevista per le 18 (dopo mezz'ora partenza per lo stadio). Benitez convoca i giocatori. Su Higuain permane il cauto pessimismo di tutta la giornata: Benitez non intende correre rischi, e deve parlare coi medici, i suoi collaboratori e soprattutto col giocatore.

16:09 -  Filtrano notizie confortanti riguardo alla condizione di Albiol. Il difensore forse sarà in campo, si decide alle 18,00. 

12:57 - Higuain è difficilmente recuperabile per la partita di questa sera contro l'Arsenal. De Laurentiis è comunque fiducioso: "Se ne dovesse recuperare l'argentino, faremo comunque bene. Io e Benitez siamo d'accordo nel considerare questo Napoli senza titolarissimi, ma con 22 giocatori in grado di poter affrontare ogni match".

11:30 - Per due cattive notizie ce n'è una buona: Camilo Zuniga si legherà al Napoli per altri cinque anni. La svolta nella trattativa per il rinnovo che dura da diversi mesi, è arrivata a Londra dove De Laurentiis ha incontrato l'agente del giocatore. Il colombiano firmerà un contratto quadriennale da circa 4 milioni di euro l'anno, ma la vera novità è la clausola rescissoria. Inizialmente prevista di 20, è stata fissata a 35 milioni di euro.

11:20 - Il Napoli perde Higuain per il match con l'Arsenal di Champions League. A meno di un clamoroso recupero dell'ultimo minuto, il Pipita darà forfait per un problema muscolare, forse non al polpaccio ma al flessore. Benitez non vuole rischiarlo nonostante l'importanza del match: al suo posto è pronto Pandev, galvanizzato dalla doppietta di sabato contro il Genoa. Scendono le quotazione anche per Raul Albiol, si scalda Cannavaro.

Venerdì, in conferenza stampa, Benitez aveva detto: "Higuain? Inutile schierarlo se non può fare la differenza". Ecco il motivo per cui l'attaccante argentino non sarà della partita all'Emirates Stadium. Il Pipita non è al meglio della condizione fisica e anche ieri si è allenato a parte, lontano dai compagni. Con lui c'era anche Raul Albiol. Il difensore è in fortissimo dubbio: nelle ultime ore le quotazioni sono calate, giocherà il capitano Paolo Cannavaro.

Rafa con l'assenza dell'ex Real Madrid non ha intenzione di cambiare modulo e tattica. In campo ci sarà Goran Pandev che nell'ultima partita di campionato ha dato le dovute garanzie. Per il tecnico spagnolo tutti sono importanti allo stesso modo, motivo in più per non rischiare il Pipita: una sua ricaduta potrebbe fare molto più male. 

FORMAZIONI UFFICIALI
Arsenal (4-2-3-1): Szczesny; Sagna, Mertesacker, Koscielny, Gibbs; Flamini, Arteta; Ramsey, Ozil, Rosicky; Giroud. A disp.: Fabianski, Vermaelen, Jenksinson, Monreal, Wilshere, Gnarby, Bendtner. All.: Wenger
Napoli (4-2-3-1): Reina; Mesto, Cannavaro, Britos, Zuniga; Behrami, Inler; Callejon, Hamsik, Insigne; Pandev. A disp.: Rafael, Albiol, Armero, Dzemaili, Mertens, Higuain, Zapata. All.: Benitez

TAGS:
Higuain
Napoli
Arsenal
Champions league

I VOSTRI COMMENTI

juventinopicionestellare-sapri - 01/10/13

VI ASPETTO SULLE RIVE DEL FIUME

segnala un abuso

tifoJuve1952 - 01/10/13

Nonostante gli Iettatori e Gufi che sperano che Napoli, Milan e domani Juve perdano in CL io come Vecchio Gobbo Tifo e Tiferò Sempre Juve ma come Italiano Spererò Sempre che le squadre italiane vincano in Europa in attesa di uni scontro diretto…è il mio sogno
Buona Champions a Tutti

segnala un abuso

juventinopicionestellare-sapri - 01/10/13

x gigi1953

STASERA VI GUARDO E VI FUGO A TUTTA FORZA HO STESU 1 BELLA BANDIERA DELL'ARSENAL A CASA

segnala un abuso

gigi1953 - 01/10/13

blazerotto e picione stasera andate a pesca che e' l'unico sport che potete fare!!!!!!!!!!!!! AH, AH !!

segnala un abuso

cavhamsigne - 01/10/13

blazerotto
Non preoccuparti del napoli pensa piuttosto alla tua juve che dopo il pareggio con il copenaghen domani può portare a casa un altro punticino :)

segnala un abuso

benjy88 - 01/10/13

MA L'ALLENATORE DELL'ARSENAL NON E' QUEL POLITICO DI SINISTRA SINDACO DI TORINO??CHE CI FA ALL'ARSENAL??

segnala un abuso

benjy88 - 01/10/13

BLAZE(SE POSSO CHIAMARTI COSI') DAI E' BELLO BLAZE TI HO DATO ANCHE UN NOME BELLO... L'ARSENAL E' DEBOLE DIETRO.. E' FORSE LA PEGGIOR DIFESA D'EUROPA.. MA DA CENTROCAMPO IN SU VA DAVVERO FORTE.. GIROUD NON MI PIACE E' MOLTO PREVEDIBILE.. PERO' LA BUTTA DENTRO... AAAAAAAAAAAH COME GIOCANO RAMSEY E WILLSHERE...

segnala un abuso

juventinopicionestellare-sapri - 01/10/13

STASERA LA GIOSTRA NON GIRERà

segnala un abuso

blazerotto - 01/10/13

cmq sono sicurissimo che oggi il napoli la porta a casa in scioltezza.... troppo debole questo Arsenal

segnala un abuso