The Mo show: il mondo celebra Salah

I tabloid inglesi, ma non solo, sono tutti per l'egiziano, assoluto protaginista della vittoria del Liverpool sulla Roma

  • A
  • A
  • A

"Momo Show", "One man show". I titoli dei tabloid inglesi il giorno dopo la vittoria del Liverpool sulla Roma sono tutti per Salah, protagonista assoluto contro i suoi ex compagni con due gol e due assist. "Inarrestabile" titola a tutta pagina il 'Daily Telegragh', con tanto di foto che ritrae l'egiziano mentre si scusa con i suoi ex tifosi. "Dina-MO Kiev", è invece il gioco di parole scelto dal 'Sun' per celebrare la vittoria e l'attaccante egiziano.

"Mo Salah guida l'assalto furioso Liverpool contro la Roma che ha adesso bisogno di nuovi miracoli", scrive il 'Guardian'. "Mohamed Salah è il miglior affare che il Liverpool abbia mai fatto: è semplicemente inarrestabile", la celebrazione dell'egiziano fatta dal 'Mirror'. Gli elogi per Salah si spingono ovviamente oltre i confini britannici: in Spagna il 'Mundo Deportivo' apre con "Futbol Salah, una grande partita del mago egiziano", 'Marca' lo definisce "Abbagliante". "Salah, un anno incredibile", il titolo scelto dal francese 'L'Equipe': "Due gol, due assist: Salah conferma di stare vivendo sopra una nuvola". 'France Football' scrive: "Un Salah in stato di grazia. Una partita straordinaria".. La celebrazione è unanime.

Un orgoglioso apprezzamento politico-nazionalistico nei confronti di uno dei più illustri figli dell'Egitto. Anche il presidente Abdel Fattah Al Sisi ha reso omaggio a Mohamed Salah, come viene sottolineato dal maggiore quotidiano egiziano all'indomani della vittoria del Liverpool sulla Roma in cui l'attaccante è stato "la stella". "I risultati di Mohamed Salah confermano le grandi capacità degli egiziani", titola Al Ahram in prima pagina riportando una breve dichiarazione dello stesso presidente egiziano.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti