Leicester, esonerato Ranieri

L'ufficialità del club dopo l'indiscrezione del Daily Mail

  • A
  • A
  • A

Il Leicester ha esonerato Claudio Ranieri. L'ufficialità è arrivata dal club inglese dopo l'indiscrezione del Daily Mail. Nel comunicato pubblicato sul sito della società si fa riferimento alla delicata posizione in classifica del club. Il vice-presidente Aiyawatt Srivaddhanaprabha ha spiegato: "È stata una decisone difficile, ma inevitabile. Dobbiamo salvarci, serviva un cambio di leadership".

È finita. Pochi mesi dopo uno dei trionfi più incredibili della storia del calcio. Claudio Ranieri, campione in carica della Premier League, non è più l'allenatore del Leicester. L'ufficialità nella serata di giovedì, dopo il ritorno della squadra dalla trasferta di Siviglia. "Il Leicester annuncia la partenza di Claudio Ranieri. La squadra è affidata ad interim a Craig Shakespeare e Mike Stowell".

Il comunicato del club fa riferimento alla delicata posizione in classifica, con la squadra a forte rischio retrocessione ma anche al fatto che la decisione è stata presa in maniera faticosa da parte della dirigenza, convinta però che un cambio di guida fosse necessario.

A commentare l'addio di Ranier è stato il vicepresidente del club Aiyawatt Srivaddhanaprabha : "Questa è la decisione più difficile che abbiamo preso da sette anni a questa parte. Ma noi dobbiamo pensare agli interessi a lungo termine del club e prendiamo decisioni che vanno anche contro i sentimenti. Ranieri ha portato grandissime qualità: con la sua bravura manageriale e la sua motivazione ci ha dato molto. Ha trasformato le prospettive del club. Gli saremo per sempre grati".

"Non ci aspettavamo di ripetere i risultati dell'anno scorso. Ma restare in Premier era ed è il nostro unico obiettivo. Ma stiamo facendo fatica e stiamo lottando contro ciò e dobbiamo massimizzare le opportunità da qui alla fine, per le ultime 13 partite".

Assieme a Ranieri lasciano il club il suo assistente Paolo Benetti e il preparatore atletico (Sport Science and Conditioning Coach) Andrea Azzalin. Il club non rilascerà altre dichiarazioni fino a quando non verrà individuato e messo sotto contratto un nuovo allenatore.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti