Insulta arbitro,maxi stop per Tevez

Nel match contro il Belgrano l'attaccante si è fatto espellere per un insulto al direttore di gara dopo essere stato ammonito: rischia fino a 12 turni di stop

  • A
  • A
  • A

Carlos Tevez rischia una squalifica da 3 a 12 giornate. L'attaccante del Boca Juniors si è fatto espellere al 35' del match contro il Belgrano per aver pesantemente insultato l'arbitro German Delfino dopo essere stato ammonito per un fallo scomposto su Lema. "Quella t...a di tua sorella!" ha gridato l'Apache al direttore di gara, che senza pensarci due volte, dopo il giallo ha estratto anche il cartellino rosso.

E pensare che la notte di Carlos Tevez alla Bombonera era iniziata nel migliore dei modi. L'ex attaccante della Juventus aveva sbloccato la partita solo tre minuti prima dell'episodio che lo ha portato all'espulsione. Per fortuna del Boca, il momento di follia non ha compromesso la vittoria, anche perché al 74' l'arbitro ha ristabilito la parità numerica con il rosso a Federico Alvarez, quando gli Xeneizes avevano già raddoppiato con Pavon, prima di chiudere con il gol di Fabra.

L'ingenuità di Tevez - condannato anche dalle immagini delle riprese televisive che immortalano l'insulto all'arbitro - potrebbe avere ripercussioni pesanti nel prossimo futuro del Boca. Il regolamento parla chiaro: la stangata è dietro l'angolo.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti