Supercoppa di Francia: Psg campione

A Montreal l'undici di Blanc strapazza i vicecampioni: a segno Aurier e Cavani. Ultimo trofeo per Ibrahimovic?

  • A
  • A
  • A

Il Psg si aggiudica il primo titolo stagionale: allo stadio Saputo di Montreal la squadra di Blanc alza la Supercoppa di Francia battendo 2-0 il Lione. Di Aurier all'11' e Cavani al 17' le reti del successo parigino, in una gara dominata dal primo all'ultimo minuto. In evidenza, pur senza segnare, Ibrahimovic: lo svedese non trova il gol ma mette lo zampino nella rete del partner d'attacco. E mette in tasca un altro trofeo, forse l'ultimo della sua avventura francese.

Blanc inserisce a sopresa Lucas al fianco della premiata ditta Ibra-Cavani e scombina subito i piani tattici del Lione, che è in balia dell'avversario sin dai primi minuti. Basta un uno-due tra 11' e 17' per mettere in discesa il match: prima è Aurier a deviare in rete una capocciata di David Luiz da calcio piazzato, poi è il Matador a riprendere una respinta corta di Lopes su tentativo dello svedese per siglare un 2-0 che rimane tale fino al termine della gara.
Il Lione, che l'anno scorso aveva dato filo da torcere al Psg sino alla fine del campionato, non è in giornata e anche il bomber Lacazette, principale indiziato a prendere il posto di Ibrahimovic al centro dell'attacco parigino, viene stretto al meglio nella morsa di David Luiz e Thiago Silva. Verratti dirige alla perfezione il centrocampo di Blanc, il secondo tempo è un monologo parigino con lo svedese che nel finale spreca anche due buone palle gol per il tris.
Il Psg vince la Supercoppa per la quinta volta (terza consecutiva) e mette nel mirino proprio il Lione, fermo a quota 8 dal 2012. Miglior modo di iniziare la stagione, per Blanc, non poteva proprio esserci.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti