Spagna, il Barcellona vince la Coppa del Re: 5-0 al Siviglia

Blaugrana travolgenti in finale contro Montella: doppietta di Suarez e reti di Messi, Iniesta e Coutinho su rigore

  • A
  • A
  • A

Il Barcellona conquista la Coppa del Re travolgendo in finale 5-0 il Siviglia allenato da Montella. Gara praticamente a senso unico al Wanda Metropolitano di Madrid con i blaugrana a segno già dopo 14' con Luis Suarez. Il raddoppio arriva al 31' con Leo Messi e al 40' ancora Suarez colpisce. Nella ripresa arrotondano il punteggio una magia di Iniesta (52') e un calcio di rigore trasformato con freddezza da Coutinho (69').

A Madrid si assegna la Coppa del Re. A sfidarsi sono il Siviglia di Montella e il Barcellona: gli andalusi per chiudere al meglio la prima stagione del tecnico italiano, i catalani per mettere in bacheca il primo trofeo stagionale, in attesa che la matematica regali a loro anche la Liga. La partita si sbocca quasi subito, già al 13': Coutinho sfrutta al meglio un lancio lunghe dalla retrovie, sorprendendo la difesa troppo alta del Siviglia, e una volta entrato in area serve Suarez, il quale tutto solo davanti alla porta vuota deve solo metterla in rete. Al 27' il Barça sfiora il raddoppio, ma il tiro di Iniesta si stampa sulla traversa. Ma è solo una questione di minuti: al 31', infatti, Leo Messi diventa il primo giocatore della storia a segnare in cinque differenti finali di Coppa del Re, andando a realizzare dopo un assist di tacco splendido di Jordi Alba. Al 39' anche il 3-0 che praticamente chiude la contesa: è ancora Suarez a trovare il gol con un preciso diagonale, questa volta imbeccato da Messi.

Nella ripresa la musica non cambia è stavolta è Andres Iniesta ad andare in rete dopo una splendida azione corale, il centrocampista con una magia si libera anche di David Soria e gonfia la rete al 52' con un destro preciso. Il Barcellona è una furia e al 69' c'è anche la cinquina con un calcio di rigore trasformato con freddezza da Philippe Coutinho che chiude il piatto destro per spiazzare Soria. Al triplice fischio è grande la gioia del Barcellona che alza al cielo la Coppa del Re aspettando che la matematica consegni alla squadra di Valverde anche la Liga. Standing ovation del Wanda Metropolitano per Iniesta, grande delusione per Vincenzo Montella.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti