Spagna, Callejon torna in Nazionale

L'attaccante del Napoli è la grande novità di Lopetegui per i match con Italia e Albania

  • A
  • A
  • A

E' José Maria Callejon la grande novità dei convocati della Spagna per i match di qualificazioni al Mondiale di Russia 2018 contro Italia (6 ottobre) e Albania (9 ottobre). Al ct Julen Lopetegui non è passato inosservato lo splendido inizio di stagione dell'attaccante del Napoli, che ritrova la maglia della Furie Rosse a distanza di quasi 2 anni (il 18-11-2014 a Vigo contro la Germania la sua seconda e ultima gara in Nazionale).

A 29 anni suonati Callejon torna a vestire la maglia della Nazionale. Ai tifosi del Napoli (ma non solo) sembrava davvero incomprensibile come un giocatore del calibro dello spagnolo venisse regolarmente snobbato dalle Furie Rosse. Chiedere a Sarri se mai rinuncerà al suo apporto: nemmeno sotto tortura probabilmente. Invece Callejon ha raccolto solo due presenze con le Furie Rosse, una quarantina di minuti concentrata in tre giorni: il debutto il 15 novembre 2014 contro la Bielorussia (entrato al 69'), la seconda e ultima apparizione il 18 novembre contro la Germania (dentro al 70'). Poi il nulla cosmico.

C'è voluto dunque il doppio fallimento a Brasile 2014 e Francia 2016, con la conseguente rivoluzione firmata Lopetegui, per rendere giustizia all'attaccante del Napoli, sempre snobbato da Del Bosque. Un premio a questo ragazzo silenzioso che parla solo con i gol: impossibile che il suo straordinario inizio di stagione (5 gol in campionato, assist e prestazioni super) passasse inosservato. Un pericolo in più per Ventura nella difficile corsa a Russia 2018.

Portieri: De Gea (Manchester United), Reina (Napoli) e Sergio Rico (Siviglia).
Difensori: Nacho (Real Madrid), Jordi Alba (Barcellona), Piqué (Barcellona), (Chelsea), Sergio Ramos (Real Madrid), Carvajal (Real Madrid), Sergi Roberto (Barcellona) e Javi Martínez (Bayern Monaco).
Centrocampisti: Busquets (Barcellona), David Silva (Manchester City), Thiago Alcantara (Bayern Monaco), Saúl Ñíguez (Atletico Madrid), Koke (Atlético Madrid), Isco (Real Madrid).
Attaccanti: Morata (Real Madrid), Lucas Vazquez (Real Madrid), Nolito (Manchester City), Callejon (Napoli), Diego Costa (Chelsea) e Vitolo (Siviglia)

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti