Siviglia: esonerato Montella

Il tecnico napoletano cacciato dopo la sconfitta con il Levante: è il secondo esonero stagionale

  • A
  • A
  • A

Vincenzo Montella non è più l'allenatore del Siviglia. Sabato pomeriggio il club andaluso ha ufficializzato l'esonero del tecnico campano: la sconfitta contro il Levante la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Per l'Aeroplanino si tratta del secondo esonero stagionale, dopo essere stato cacciato dal Milan a fine novembre. Al suo posto è stato chiamato fino al termine della stagione Joaquin Caparros.

Montella, chiamato il 30 dicembre per sostituire Berizzo, è stato inchiodato dai numeri impietosi del suo Siviglia. Dopo l'impresa dell'Old Trafford del 13 marzo, infatti, i galiziani non hanno più vinto, collezionando cinque sconfitte e quattro pareggi. Nella sua avventura spagnola, l'ex allenatore del Milan ha diretto Banega e compagni in 28 partite, con un bilancio di 11 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte. Il punto più alto della sua gestione la storica qualificazione ai quarti di Champions League ai danni del Manchester United, il più basso lo 0-5 nella finale di Coppa del Re contro il Barcellona settimana scorsa.

Davvero deficitario, però, il suo cammino nella Liga dove ha conquistato solo 19 punti in 16 giornate. La squadra è sprofondata così all'ottavo posto e rischia di rimanere fuori dall'Europa. Domenica Montella si congederà pubblicamente dai giocatori e dai tifosi. Al suo posto è stato chiamato fino a fine stagione Joaquin Caparros, che poi entrerà a far parte dell'organigramma del club con un ruolo ancora da definire.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti