Draxler-Khedira, la Germania scappa

I tedeschi battono 2-0 l'Irlanda del Nord e sono soli in vetta al Girone C. L'Azerbaigian blocca la Repubblica Ceca

  • A
  • A
  • A

Due gol in pochi minuti e poi una lunga serata di tranquillità. Nella terza giornata del Girone C di qualificazione a Russia 2018, la Germania sconfigge con un secco 2-0 l'Irlanda del Nord: ad Hannover decidono le reti di Draxler (13') e Khedira (17'), tedeschi in vetta da soli a punteggio pieno. Continua a stupire l'Azerbaigian, secondo a 7 punti grazie allo 0-0 in Repubblica Ceca. La Norvegia trova la prima vittoria, 4-1 a San Marino.

Alla HDI-Arena di Hannover la Germania mostra i muscoli e sbriga la pratica Irlanda del Nord in poco più di un quarto d'ora. Loew schiera Draxler in tridente con Ozil e Muller alle spalle di Goetze, il trequartista del Wolfsburg lo ripaga al 13' con il piatto destro che silura McGovern per l'1-0. Passano 4 minuti e lo juventino Khedira, in campo per 90 minuti, sfrutta la sponda aerea di Hummels per il tap-in del 2-0, dimostrando la consueta dimestichezza sottorete. Germania prima con 9 punti, 8 gol fatti e 0 subiti: la solita corazzata.

Nel Girone C, peraltro, non sembra esserci nessuno in grado di impensierire i campioni del mondo in carica. La Repubblica Ceca dimostra tutte le difficoltà del momento pareggiando 0-0 con un sempre più sorprendente Azerbaigian, capace di totalizzare 7 punti in tre gare e di piazzarsi al secondo posto solitario. Prima vittoria per la Norvegia dopo le sconfitte contro Germania e, appunto, Azerbaigian: gli scandinavi battono 4-1 San Marino. Autorete di Simoncini e pari di Stefanelli, poi Diomande, Samuelsen e King chiudono i conti.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti