Real Madrid come il Barcellona: rischio di mercato bloccato dalla Fifa

Irregolarità nei trasferimenti di giocatori minorenni, Perez nei guai

  • A
  • A
  • A

Dopo la crisi di risultati, le voci di esonero di Benitez e il mal di pancia di Cristiano Ronaldo, in arrivo un nuovo guaio per il Real Madrid. Secondo il Mundo Deportivo, la Fifa sta per comunicare al club il congelamento del calciomercato per due sessioni: il motivo è lo stesso che aveva causato lo stesso stop al Barcellona, ovvero irregolarità nei trasferimenti di calciatori minorenni. In arrivo anche una multa.

Nel corso dell'indagine della Fifa, sarebbero risultati oltre 50 i contratti irregolari stipulati dalla Fabrica del Real. Il club merengue ha cercato di provare la legittimità dei trasferimenti senza però convincere i revisori del massimo organo calcistico internazionale. Nonostante questo, non è ancora arrivata l'ufficialità della sanzione (che, nel caso del Barcellona, venne accompagnata da una multa di 450.000 franchi svizzeri, circa 415.000 euro).

A questo punto Perez e il Real sperano che la comunicazione ufficiale arrivi dopo questa sessione invernale, in modo da chiedere una sospensiva per il mercato estivo del 2016 e far partire lo stop a inizio 2017: in questo modo potrebbe prepararsi meglio all'eventualità e pianificare meglio gli acquisti (soprattutto se, come sembra, ci sarà un nuovo allenatore)

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti