SportMediaset

Real Madrid: Benzema out 20 giorni, salta la Roma

Lesione muscolare al bicipite femorale destro per l'attaccante, che non ci sarà contro i giallorossi nel ritorno degli Ottavi di Champions

Benzema, AFP

Periodo nero per il Real Madrid: la sconfitta con l'Atletico nel derby lascia degli strascichi anche per quanto riguarda gli infortuni. Karim Benzema, costretto ad uscire a fine primo tempo, ha riportato una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra. Un guaio muscolare che terrà il francese lontano dal campo per almeno tre settimane. Zidane non lo avrà quindi a disposizione per il ritorno degli ottavi di Champions contro la Roma.

Non una bella notizia per Zidane, che sarà costretto a fare a meno anche di Marcelo e con molta probabilità anche di Bale, ai box da diverso tempo. Benzema potrebbe tornare a disposizione per il Clasico del 2 aprile, a meno di un recupero più rapido, ma la cautela è d'obbligo: il francese aveva subito lo stesso infortunio alla coscia sinistra ad inizio stagione.

L'infortunio di Benzema arriva proprio in seguito alle dichiarazioni di Cristiano Ronaldo, che è stato costretto a rettificare la prima sparata al termine del derby perso: "I miei compagni non sono al mio livello". Il portoghese ha infatto poi specificato: "Mi riferivo agli infortuni, che stanno tenendo fuori giocatori molto forti come Bale e Marcelo". Di sicuro il Real, come ha riportato Marca, in questa stagione è stato falcidiato dagli infortuni, più di 20. Per il match con la Roma probabile spazio per Jesé, già in gol nello 0-2 dell'Olimpico.

TAGS:
Benzema
Real madrid
Roma