Premier League, stop al mercato prima del campionato

Voto favorevole dei club: si inizia dalla prossima estate, affari entro il 9 agosto

  • A
  • A
  • A

Svolta storica in Premier League. I club del massimo campionato inglese, infatti, hanno votato a favore del termine della sessione estiva del calciomercato prima dell'inizio del campionato. È stata la stessa lega a darne annuncio con un comunicato ufficiale: "I club di Premier League -si legge nella nota- hanno raggiunto un accordo per far terminare qualsiasi sessione estiva di mercato alle 17 del giovedì prima dell'inizio del campionato".

La prima sessione estiva in cui verrà applicata questa norma sarà quella del 2018, prima dell'inizio del campionato, che terminerà alle 17 di giovedì 9 agosto. "Questa decisione riguarda solo i club di Premier League e non quelli di altre federazioni europee", conclude il comunicato. Le squadre potranno vendere i propri giocatori in quei campionati dove il mercato è ancora aperto, ma non concludere nuovi acquisti.

La decisione è stata presa anche per porre fine ad alcuni paradossi, sempre più frequenti: è il caso di Alex Oxlade-Chamberlain che ha giocato con l'Arsenal nel match perso 4-0 a Liverpool nella terza giornata il 27 agosto, per poi passare ai Reds il 31 agosto, ultimo giorno utile per i trasferimenti. Non e' ancora chiaro il numero dei club che hanno votato il cambiamento: stando alla BBC, almeno 14 su 20 devono aver votato per la riforma.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti