Premier League, Salah è il giocatore dell'anno

L'egiziano vince il premio assegnato con il voto dei colleghi

  • A
  • A
  • A

Mohamed Salah ha vinto il premio come giocatore dell'anno della Premier League 2017-2018. Si tratta del PFA Award, il riconoscimento assegnato attraverso il voto di tutti i calciatori del campionato inglese. Il 25enne egiziano ha preceduto Kevin de Bruyne, Harry Kane, Leroy Sane, David Silva e David de Gea. Leroy Sané (Manchester City) ha vinto il premio come giovane dell'anno.

"È un onore specialmente perché questo voto arriva dagli altri giocatori. Sono felice e orgoglioso", ha detto Salah. "Al Chelsea non avevo avuto la mia opportunità. Ma era chiaro che sarei tornato in Premier per mostrare a tutti il mio calcio. Sono tornato come una persona differente, e anche come calciatore migliore".

Jurgen Klopp non ha mancato di congratularsi con il suo giocatore: "Ha avuto una stagione fantastica ma abbiamo ancora delle cose da fare. Porta a casa questo trofeo, Momo, che martedì dobbiamo giocare", ha scherzato il tecnico tedesco, che sfiderà la Roma martedì ad Anfield nell'andata delle semifinali di Champions.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti