Premier League: poker dell'Arsenal al West Ham, Manchester City spietato

I Gunners vincono e vedono l'Europa, i Citizens travolgono anche lo Swansea

  • A
  • A
  • A

L'Arsenal vede la qualificazione in Europa League a un passo: nella 35esima giornata di Premier League con Monreal (51'), Ramsey (82') e Lacazette (85', 89') i Gunners superano il West Ham cui non basta il pari momentaneo di Arnautovic (64'). Il Manchester City non si ferma nonostante il titolo già in tasca: David Silva (12'), Sterling (16'), De Bruyne (54'), Bernardo Silva (64') e Gabriel Jesus (87') stendono lo Swansea.

ARSENAL-WEST HAM 4-1
L'Arsenal sogna l'Europa, ma per ottenerla serve vincere. Wenger non spreca la possibilità di portare i Gunners più vicini all'obiettivo e lo fa con una vittoria arrivata grazie a una reazione di carattere nei minuti finali. Primo tempo equilibrato tra le due formazioni con il West Ham propositivo nei primi 20'. Con un sinistro Joao Mario prova a spiazzare Ospina ma l'estremo difensore dell'Arsenal gli nega il gol. Per la squadra di Moyes ci riprova Arnautivic ma Ospina di riflesso respinge ancora il tiro. L'Arsenal prova a dire la sua, ma ogni tentativo è fuori misura e il risultato non cambia. Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, l'Arsenal prende in mano le redini del match e al 51' sblocca il risultato: Monreal di sinistro indirizza nell'angolino basso e centra il bersaglio per l'1-0. La risposta del West Ham arriva al 64', Arnautovic questa volta non sbaglia: spiazza Ospina e segna il gol dell'1-1. I Gunners non si fanno attendere e la risposta arriva da Ramsey che realizza un gol importantissimo all'82'. La squadra di Wenger mette l'acceleratore e all'85' Lacazette trova il gol del 3-1, ma non gli basta: all'89' completa l'opera e firma anche la doppietta personale. Termina 4-1, l'Arsenal cala il poker e conquista una vittoria importantissima in chiave qualificazione in Europa League anche per il prossimo anno. Per Wenger potrebbe essere l'ultimo regalo prima dell'addio alla panchina dei Gunners.

MANCHESTER CITY-SWANSEA 5-0
All'Etihad il City non rallenta la corsa nonostante il titolo già conquistato nell'ultimo turno. Lo Swansea va a caccia di un'impresa contro la squadra di Guardiola, provando a rialzare la testa dopo quattro partite senza vittorie e con una classifica che si fa sempre più minacciosa. L'avvio di partita è subito travolgente, con i Citizens che partono con i giri altissimi schiacciando gli ospiti nella loro area di rigore. Il vantaggio è solo questione di tempo: al 12' Sterling scarica all'indietro per David Silva che supera Fabianski per la prima volta. Lo Swansea è alle corde e al 15' arriva anche il raddoppio: Delph crossa basso per Sterling che realizza con la più comoda delle conclusioni. Al quarto d'ora la partita è già virtualmente chiusa. Il primo tiro dello Swansea arriva da Mawson nel finale del primo tempo, ma al ritorno in campo i padroni di casa confermano il dominio territoriale calando anche il tris: De Bruyne, dopo aver solo sfiorato il gol in precedenza, fa partire dalla distanza un destro imparabile che vale il 3-0 al 52'. Il vantaggio è destinato a crescere: Sterling cade in area su un intervento di Fernandez e l'arbitro indica il dischetto. Gabriel Jesus si fa parare il tiro dagli undici metri, ma Bernardo Silva si avventa sulla ribattuta e firma il poker al 64'. Sterling è scatenato e colpisce anche un palo, poi nel finale arriva il timbro di Gabriel Jesus con un colpo di testa all'88' per il 5-0 finale. Il City vola a 90 punti in classifica, lo Swansea resta a 33 con sole quattro lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti