Premier, Kanté giocatore dell'anno

"Merito dei miei compagni e del lavoro di squadra al Chelsea"

  • A
  • A
  • A

In campo è ovunque, e ora inizia ad apparire anche sui palchi per le premiazioni. N'golo Kanté, 26 anni, inizia a raccogliere i frutti del suo calcio essenziale e determinante per qualsiasi squadra in cui giochi. E così a lui è andato il premio di giocatore dell'anno della Premier League assegnato dalla PFA, l'assocalciatori inglese. "E' un grande onore, ma come dico sempre è merito del lavoro di squadra. Devo ringraziare i miei compagni del Chelsea".

Kanté, l'anno scorso campione d'Inghilterra con il Leicester, potrebbe diventare il primo giocatore della storia a vincere due Premier League consecutive con due squadre diverse. Nel premio stagionale succede all'ex compagno Mahrez.

Con Kanté è stato premiato come miglior giovane, per il secondo anno di fila, Dele Alli. Il centrocampista classe '96 del Tottenham eguaglia così Ryan Giggs, Robbie Fowler e Wayne Roonney, gli unici che avevano vinto il premio di miglior giovane per due anni consecutivi.

Durante la serata è stato premiato anche David Beckham, con un riconoscimento alla carriera.

Sia Kanté che Alli fanno parte della squadra dell'anno votata dai giocatori e dalla quale sono stati esclusi Ibrahimovic, Sanchez e De Bruyne. Questa la top 11: De Gea; Walker, Luiz, Cahill, Rose; Hazard, Alli, Kanté, Mané; Kane, Lukaku.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti