Premier League, il Liverpool si butta via: da 0-2 a 2-2. Ma Salah è da record

Livermore e Rondon firmano la rimonta del West Bromwich sui Reds. L'egiziano eguaglia Shearer, Ronaldo e Suarez

  • A
  • A
  • A

Pomeriggio non facile per il Liverpool nell'anticipo di Premier che precede la semifinale di Champions con la Roma: 2-2 sul campo del West Bromwich, nonostante il doppio vantaggio dei Reds con Ings e Salah. Nel finale la reazione dei padroni di casa, ultimi e quasi retrocessi, con Livermore e Rondon. Il Liverpool si gode però il record di Salah: con 31 gol eguaglia Shearer, Ronaldo e Suarez come miglior marcatore in una singola stagione in Premier.

È tempo di turnover per la squadra di Klopp in vista della semifinale di andata contro la Roma in Champions League. In avanti per i Reds ci sono Salah e Manè, al posto di Firmino gioca Ings. Moore, invece, punta sul solito undici titolare, senza stravolgere la formazione. Ings non si fa attendere e dopo solo 4' dall'avvio del match segna la rete del vantaggio per il Liverpool. Salah ha l'occasione per il raddoppio ma la conclusione non trova la porta. Sul finale del primo tempo il Wba trova la reazione ma non il gol, i Reds riprendono le redini in mano della gara e la prima frazione di gioco termina sull'1-0 per la squadra di Klopp. Nella ripresa è ancora il Liverpool a dire la sua: al 72' ci pensa Salah a segnare il 2-0 del match e lanciare un chiaro messaggio alla Roma, sue ex squadra. Sembra destinata a terminare così la gara ma il Wba riapre i giochi con Livermore al 79' che accorcia le distanze. La squadra di Moore è nel suo momento migliore: all'88' Rondon annulla il vantaggio e porta il risultato sul 2-2. Termina così la gara tra le due squadre: reazione del fanalino di coda Wba che difficilmente riuscirà a salvarsi, il Liverpool perde l'occasione per blindare il terzo posto in classifica.

Il gol di Salah è stato comunque storico: l'egiziano ex Roma ha raggiunto quota 31 reti in stagione in Premier League, eguagliando il primato - nella Premier a 20 squadre - di mostri sacri come Shearer (1995-1996, Blackburn), Cristiano Ronaldo (2007-2008, Manchester United) e Luis Suarez (2013-2014, Liverpool). Il recrod assoluto è di Andy Cole nel 1993-1994, con il Newcastle, in una stagione però da 42 partite e non da 38.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti