Premier, il Liverpool dà spettacolo ad Anfield: poker al West Ham

I Reds volano al secondo posto, Gabbiadini firma il pari in extremis per il Southampton

  • A
  • A
  • A

Il Liverpool splende ad Anfield e si prende il secondo posto (in attesa dello United, in campo domenica col Chelsea) nel 28° turno di Premier League: Emre Can (29'), Salah (51'), Firmino (57') e Manè (77') stendono il West Ham che trova il gol della bandiera nel 4-1 con Antonio (59'). Gabbiadini regala il pari allo scadere al Southampton contro un Burnley in crisi nera. Il Newcastle di Benitez va sul doppio vantaggio ma si fa rimontare negli ultimi minuti dal Bournemouth.

LIVERPOOL-WEST HAM 4-1
Non rallenta la corsa del Liverpool che ad Anfield passa anche sul West Ham trovando il momentaneo sorpasso sullo United. I Reds dominano concedendo pochissime possibilità di replica agli ospiti, solo Arnautovic sembra in grado di regalare una sorpresa, ma a far rispettare i pronostici è Emre Can che al 29' sblocca la gara: cross di Salah, perfetto stacco di testa nel cuore dell'area di rigore e la strada per il Liverpool è in discesa. Il West Ham prova a resistere ma a inizio ripresa capitola con un doppio colpo da ko: Salah con un diagonale velenoso al 51' e Firmino su un'uscita sbagliata del portiere al 57' calano il tris. La reazione ospite è in una ripartenza di Antonio al 59' che riesce solo ad accorciare le distanze prima che Manè al 77' ristabilisca le distanze con un appoggio da distanza ravvicinata per il 4-1.

BURNLEY-SOUTHAMPTON 1-1
Dopo l'avvio entusiasmante di stagione il Burnley è piombato in una crisi nera con la vittoria che manca da più di due mesi. Contro il Southampton la squadra di Dyche prova a fare una gara prudente, ma i rischi arrivano ugualmente dalle conclusioni di Tadic, Romeu e Redmond. In un secondo tempo dalle poche emozioni arriva la fiammata di Barnes che al 67' supera McCarthy di testa su assist di Hendrick. Al 90', quando i giochi sembrano oramai fatti, ci pensa Gabbiadini con una girata di sinistro a pochi passi dalla porta a riportare l'equilibrio.

WBA-HUDDERSFIELD 1-2
Arriva la quinta sconfitta consecutiva tra campionato e FA Cup per il Wba sempre più in crisi. Nel primo tempo è l'Huddersfield a crederci di più senza trovare lo specchio della porta, per il vantaggio però bisogna aspettare il 48' con van La Parra che trova l'angolino sinistro colpendo in maniera sporca il pallone su assist di Quaner. Inizio da ripresa da incubo per i padroni di casa che incassano il raddoppio di Mouniè al 56', la replica è rabbiosa e si concretizza nella rete di Dawson al 64' che accorcia le distanze. Negli ultimi minuti l'Huddersfield sfiora il tris, ma il risultato non cambia più. Per il Wba è notte fonda.

BOURNEMOUTH-NEWCASTLE 2-2
Finale amarissimo per il Newcastle che nello scontro diretto per la salvezza sul campo del Bournemouth si fa rimontare due reti in dieci minuti quando il risultato sembrava oramai in cassaforte. La squadra di Benitez passa al 17' con Gayle che appoggia in rete da distanza ravvicinata, la reazione dei padroni di casa non c'è e i Magpies passano ancora dell'intervallo: seconda rete di giornata e secondo colpo da animale d'aria di rigore per Gayle che al 46' prova a chiudere i giochi. Ci pensa Adam Smith a riportare in gara il Bournemouth all'80' con la complicità del portiere ospite. Nel finale arriva anche il gol del pari con una rimonta da brividi completata da Gosling che all'89' fa esplodere il Vitalità Stadium.

BRIGHTON-SWANSEA 4-1
Il Brighton ha la meglio in una partita spettacolare e in bilico fino a metà secondo tempo. Lo Swansea cerca importanti punti salvezza e concede spazi che i padroni di casa provano a sfruttare nel migliore dei modi, a sbloccare il match è però un calcio di rigore che Murray al 18' si procura e trasforma dal dischetto. È lo stesso attaccante classe'83 a trovare il raddoppio al 69' facendo da terminale offensivo di una splendida azione corale, al 73' il guizzo di Knockaert mette definitivamente in ghiaccio i giochi. Abraham all'85' può solo accorciare le misure per lo Swansea, ma la parola finale spetta a Locadia che al 90' firma il 4-1 finale.

WATFORD-EVERTON 1-0
Al Vicarage Road c'è un copione unico per tutta la partita: il Watford conduce i giochi, l'Everton stenta nel rendersi pericoloso impegnando Karnezis in sole due occasioni in tutti i novanta minuti. La squadra di Javier Garcia ci prova con Doucourè, Deulofeu, Capoue e Prodl, ma per sbloccare l'incontro serve una giocata di Deeney che al 79' controlla e si gira in area superando Pickford con un destro potente.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti