Pogba nel mirino dei critici: "Non è un grande calciatore"

Mourinho l'ha sostituito durante l'ultima partita del Manchester United: "Avevo bisogno di qualcuno che facesse bene le cose semplici"

Pogba nel mirino dei critici: "Non è un grande calciatore"

Paul Pogba travolto dalle critiche. Quello che sembrava impensabile fino a 18 mesi fa, quando il Manchester United, per strapparlo alla Juventus, sborsò 105 milioni di euro (un record, fino alle ultime due sessioni di mercato, ndr), è diventato realtà. Anche José Mourinho, che lo ha sempre sostenuto con massima convinzione, ha "stroncato" il francese dopo averlo sostituito al 66' di Newcastle-United 1-0 preferendogli Carrick: "Il cambio? Avevo bisogno di qualcuno che facesse bene le cose semplici" è stato il commento lapidario dello Special One al gara terminata.

Quella in corso non è certamente - almeno fino ad oggi - la miglior stagione del 24enne centrocampista francese. I numeri parlano chiaro: 23 partite disputate (un infortunio muscolare lo ha tenuto lontano dai campi per due mesi facendogli perdere ben 12 gare), solo 3 gol realizzati e 10 assist. All'ex juventino manca, soprattutto, la capacità di calarsi nel ruolo. In Premier, infatti, ha raramente ricoperto il ruolo di mezzala, perfetto per le sue caratteristiche tecnico-atletiche. José Mourinho gli chiede quasi sempre di giocare nel duo davanti alla difesa: interdizione e impostazione. Le qualità per giocare lì, come fatto ad esempio a Euro 2016, non gli mancano di certo, ma non ha ancora imparato i tempi di gioco "giusti".

A rimproverare Pogba è stato anche Graeme Souness, ex leggenda del Liverpool, che in un editoriale ha dichiarato: "Paul Pogba è capace di grandi cose ma è molto lontano dall'essere un grande calciatore - ha scritto lo scozzese sul Sunday Times -. Non è uno in grado di prendersi le responsabilità che spettano a un regista. Ha 24 anni ed è stato pagato 89 milioni di sterline ma ancora non ha capito cosa viene chiesto a un calciatore che gioca nella sua posizione. Gioca come uno studente che corre dietro al pallone".

TAGS:
Pogba
Manchester united
Mourinho

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X