Pallone d'Oro, Sergio Ramos attacca Griezmann: "È un ignorante"

Il capitano del Real Madrid fa un paragone col passato: "Totti, Buffon, Raúl, Casillas e Iniesta non l'hanno vinto"

  • A
  • A
  • A

Ha vinto l'Europa League, il Mondiale e la Supercoppa Europea, segnando nelle finali delle prime due competizioni (doppietta in EL) e risultando il miglior giocatore delle due partite. Eppure, secondo Sergio Ramos, Antoine Griezmann non merita il Pallone d'Oro. Il capitano del Real Madrid lo ha addirittura definito un "ignorante" perché l'attaccante francese dell'Atletico rivendica i suoi successi e si è lamentato di non essere tra i finalisti del Fifa The Best: "L'ignoranza è una cosa molto insolente. Quando sento parlare questo ragazzo mi ricordo di Totti, Buffon, Raúl, Casillas e Iniesta. Loro hanno vinto tutto e non hanno avuto il Pallone d'Oro".

Poi Ramos ha aggiunto che Griezmann è un grande giocatore, ma "deve farsi dare consigli da Simeone, Koke o Godín: gente che ha valori da vendere". Non sembra essere una questione di rivalità tra le squadre madrilene, anche se Sergio ha dichiarato che per lui il migliore è stato il compagno Luka Modric, ma semplice antipatia verso il numero 7 rojiblanco. Che dopo la Supercoppa vinta a Tallinn il 15 agosto ha festeggiato in modo particolare, con una storia su Instagram in cui il capitano madridista lo incoronava re. Ed è questo che Ramos non ha ancora digerito, a distanza di un mese.

A proposito di numeri 7, l'andaluso ha commentato l'esordio merengue in Champions League contro la Roma, senza Cristiano Ronaldo per la prima volta dopo 9 anni: "Ha segnato un'epoca, ha superato tutte le sfide, ma non possiamo più vivere di quello che ha fatto lui. Ora dobbiamo coprire questo vuoto e continueremo a competere agli stessi livelli. La vita continua, gli auguriamo il meglio sempre, a parte quando si incrocerà con noi".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti