Conte: "Forti? Solo sulla carta"

Il tecnico dopo la batosta con l'Arsenal: "Dobbiamo lavorare tanto, prendiamo troppi gol"

  • A
  • A
  • A

Il blu della notte di Londra è in realtà nero pesto per il Chelsea e per Antonio Conte: il 3-0 dell'Arsenal nel derby consegna ai Blues la seconda sconfitta consecutiva in campionato. E il tecnico italiano non è morbido in conferenza stampa: "Abbiamo iniziato il match in maniera pessima fin dal primo minuto, questa cosa non è normale". La difesa fa acqua: "Ogni volta concediamo almeno due gol, bisogna lavorare molto su questo aspetto".

L'approccio alla gara non ha per nulla soddisfatto il tecnico, che fa della grinta e della concentrazione alcuni dei suoi cavalli di battaglia. "Siamo una squadra forte solo sulla carta, ma non lo siamo in campo. Si vince e si perde come squadra, non possiamo parlare solo della difesa e dei difensori. Terry sulla via del recupero? Non parlo di chi non c'era".

Però la fase difensiva è stata disastrosa: "C'è da risolvere questa situazione: non riusciamo a non subire due gol in ogni partita. Bisognerà lavorare molto su questo aspetto, serve un atteggiamento difensivo migliore". Le possibilità di migliorare ci sono: "Siamo un team nella buona e nella cattiva sorte, siamo in una buona posizione per migliorare. Tutti devono assumersi delle responsabilità, l'allenatore, il i giocatori, lo staff".

Con l'Arsenal altra sconfitta in un big match: "Bisogna riflettere su questo dato, bisogna essere onesti e capire cosa non va. Dobbiamo trovare continuità".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti