NASL, Honda lancia la sfida a Nesta

Il numero 10 del Milan è interessato a fondare una società in California. Con lui Eden Hazard e Demba Ba

  • A
  • A
  • A

Keisuke Honda e gli Stati Uniti, un amore mai nascosto e che presto potrebbe essere alimentato da una nuova avventura imprenditoriale. Il numero 10 del Milan è stato accostato alla MLS, ma potrebbe investire nel calcio americano fuori dal campo ancora prima che nel terreno di gioco. Honda, assieme a Demba Ba e Eden Hazard, fa parte di un gruppo di investitori che vorrebbero portare il calcio a San Diego, nella NASL in cui allena Nesta o nella USL.

Non sarebbe una novità per l'iconico trequartista giapponese, che in California ha già investito buona parte delle sue attività extracalcistiche. Proprio a San Diego c'è la sede della Honda Estilo Co. Ltd, società che gestisce atleti, programmi di calcio giovanile e che possiede una squadra di calcio in Austria, con cui ha organizzato il primo camp americano lanciando il Soltilo FC Los Angeles. Ma l'ambizione del milanista è conosciuta e punta ad altro.

A rivelare le intenzioni di costruire una società calcistica nella bellissima città al confine col Messico - come riporta MLSsoccerItalia.com - ci ha pensato l'attaccante dello Shanghai Shenhua, Demba Ba: "Io e un gruppo di investitori, tra cui diversi giocatori, stiamo lavorando per creare una squadra a San Diego - ha rivelato l'ex Chelsea durante l'NSCAA Coaches Convention -. Lavoriamo con la Club Nine e siamo vicini ad acquistare la licenza per la NASL". Tra i giocatori interessati proprio Keisuke Honda, coinvolto anche in un progetto parallelo per portare una squadra in USL, e la stella del Chelsea, Eden Hazard: "Siamo molto amici ed è molto interessato al progetto. Mi chiede spesso informazioni".

Se tutto procederà senza intoppi, entro marzo il progetto di portare la NASL a San Diego sarà presentato ufficialmente, per poi vedere la luce nel 2018. Magari con Keisuke Honda nei paraggi, a Los Angeles con la maglia dei Galaxy o del LAFC che esordirà in MLS proprio nella prossima stagione. Difficile vedere il milanista in campo nella NASL, la Division 2 americana in cui giocano il Miami FC allenato da Alessandro Nesta e i New York Cosmos.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti