Morata saluta il Real: "Vado dal tecnico che più ha creduto in me"

L'attaccante spagnolo saluta Zidane e compagni prima di volare al Chelsea di Antonio Conte

  • A
  • A
  • A

Dirsi addio per la seconda volta, anche se questa è quella definitiva. Alvaro Morata lascia il Real dopo l'ufficialità del suo passaggio al Chelsea per 80 milioni. Il club campione d'Europa ha pubblicato un video del momento in cui l'attaccante spagnolo si congeda da Zidane e dai suoi ormai ex compagni: "E' difficile lasciare ancora Madrid" ha detto. Zero dubbi, però, sul futuro a Londra: "Vado dal tecnico che ha creduto in me più di tutti". 

E' un Morata visibilmente emozionato quello che nel ritiro californiano del Real ha salutato tutta la squadra: abbracci, strette di mano, auguri. Alvaro lascia la squadra in cui è cresciuto per la seconda volta: nel 2014, però, si trattava di un arrivederci visto che la formula del passaggio alla Juve prevedeva quella recompra che poi gli ha permesso di tornare nell'estate 2016. Ora arriva l'addio definitivo, il passaggio al Chelsea per cercare di ritagliarsi quel ruolo da protagonista che al Bernabeu non sempre ha avuto: "E' stato un piacere giocare nel Real, spero che i successi possano continuare a parte quando giocheremo contro" ha detto l'attaccante ad As prima di imbarcarsi per Londra. 

Londra è una scelta di cui Alvaro si dice molto soddisfatto: "E' stata una stagione strana per me, ora vado in un club che mi ha voluto fortemente con un allenatore con cui sono stato costantemente in contatto". L'ex juventino ha ringraziato Zidane e ha quasi del tutto chiuso la porta a un suo eventuale ritorno: "Una terza volta? Difficile. Ora il mio unico pensiero è la mia nuova squadra". 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti